Rivivendo le note dal Palazzo Roberti targate "Like a Jazz"
Per Guardare il video clicca --- >>> QUI !!! |
Prima il Silenzio, poi l'Inno Nazionale, se non è simbolismo questo….
Voglio tornare al 2 Giugno per un momento, a quella Festa della Repubblica, per certi versi mancata, per altri simboleggiata dalla ripresa di una normalità che il Covid19 ha interrotto mesi fa.
Voglio tornarci perché a discapito di tutti coloro che si improvvisano inviati de "Le Iene", in una sera che può essere paragonata alle "Notti della Contea" per il trasporto che ha suscitato, la musica ha fatto da sigla a quella normalità che ci stiamo riprendendo.
L'Associazione Culturale “Like a Jazz” con il M. Paolo Daniele all’armonica cromatica, assieme ai musicisti Aldo Nardelli e Nicola Lepore, hanno suonato l’inno nazionale sul balcone del "salone delle feste" del Palazzo Roberti illuminato con il tricolore a cura della ditta VGM Impianti.
Sprazzi di "Sense of life" che hanno illuminato con le note la serata di quella speranza che deve essere di tutti
Ma imparare a lottare ci rende chi siamo
Importa chi siamo
Chi siamo, chi siamo
Tutto il resto poi passa?"
(Laura Dimitri)
E' stato un evento suggestivo ed unico organizzato dal Comune di Mola di Bari in collaborazione con L' Associazione Culturale Like a Jazz.
In tanti se lo sono perso, perché, probabilmente, non è stato pubblicizzato a dovere proprio per evitare eccessivo assembramento, viste le norme in vigore.
Il video gira sui social, ma mi fa piacere condividerlo anche qui.
Buona visione.
Riprese: Donato Cisternino
Drone: Giuseppe Aversa
Montaggio e Postproduzione: Bluimago Video
Commenti