"Alla scoperta di Cozze" - 27 Giugno 2020 - CAV
Finalmente ripartono le “Passeggiate Culturali” a cura del Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari ODV che tanto erano state gradite ai cittadini in passato e sono uno dei fiori all'occhiello dell'attività di questo gruppo che, oltre ad occuparsi della vita in senso stretto delle persone più bisognose, offre tantissimi riferimenti culturali ed artistici.
Sabato 27 giugno 2020 è il gran giorno, attraverso il quale mettersi alle spalle la sospensione forzata delle attività, per colpa del Coronavirus.
Si parte alle ore 18.00 ed attraverso il percorso scelto, si proverà a riscoprire insieme la storia del centro balneare di Cozze (frazione di Mola di Bari).
Qualcuno dice "We are Mola" ed in effetti è così, siamo noi stessi il nostro paese e come possiamo non conoscerlo a fondo?
Parliamo spesso di Berlusconi, Renzi, Di Maio, Salvini, ma quasi mai di ciò che ci appartiene.
Minacciamo lo sciopero per diversi motivi, ma spesso dimentichiamo le dinamiche interne al nostro territorio, è giusto occuparsi dei bimbi Save the Children, ma dobbiamo ricordarci anche di coloro che non se la passano bene a casa nostra.
Ci ergiamo quasi ad autori del Satyricon di Petronio, senza scendere dal piedistallo di coloro che pensano che cosa è accanto a loro non li riguarda.
Non esiste solo il rock.
Amiamo dagli U2 a Rossana Casale, ma dobbiamo ascoltare anche Sara J.
Son famose le campagne di Russia, ma devono esserle anche quelle in tempo di pace di coloro che si sforzano di trasmettere alle nuove generazioni nient'altro che il loro patrimonio territoriale e culturale.
Ma non perdiamo il filo del discorso.
L’evento è gratuito ma riservato ad un gruppo di max 30 persone;
per info e prenotazioni scrivere solo via WhatsApp al 3481813320.
Punto di ritrovo e partenza è il parcheggio di via Del Mare.
L’evento avrà la durata di circa 120 minuti.
Si consiglia di indossare scarpe comode.
Responsabile dell’iniziativa è Francesco Spilotros.
Commenti