28ª di A: Juventus poker, le inseguitrici vincono, ma l'Atalanta è sempre più bella.
Le squadre cominciano a carburare ed emergono i veri valori.
La 28ª giornata del campionato di Serie A 2019/20, nona del girone di ritorno e la seconda dopo la ripresa della stagione è iniziata venerdì sera con la vittoria della Juventus nell’anticipo contro il Lecce.
Il poker dei campioni d'Italia vede la conferma di Bernardeschi titolare, anche se, con uno come Douglas Costa e gli appuntamenti ravvicinati, non può dirsi definitiva.
La squadra di Sarri, comunque vede nuovamente in gol Dybala e Ronaldo, ma soprattutto il ritorno con gol di Higuain che non è cosa di poco conto.
Sabato si è proseguiti con il pareggio fra Brescia e Genoa e le vittorie di Cagliari e Lazio, rispettivamente contro Torino e Fiorentina.
I biancazzurri rimangono quindi in scia alla capolista, rispondendo presente, dopo un ritorno dalla lunga sosta che è sembrato solamente un incidente di percorso.
Domenica si sono giocate le restanti sei, da Milan-Roma che ha visto i rossoneri trionfare e mortificare le ambizioni europee della squadra della capitale al posticipo delle 21.45 tra Parma e Inter che ha visto i nerazzurri vittoriosi in extremis e pronti ad un inseguimento alla Antonio Conte, anche se tradizionalmente lui è abituato più a fare la lepre.
Nel mezzo la vittoria del Napoli sulla Spal, l'ennesima debacle interna della Samp, subita dal Bologna, il pareggio tra Sassuolo e Verona.
Non ho saltato l'Atalanta, anzi voglio dire qualcosina in più, per questa meravigliosa squadra che ha vinto ancora una volta, offrendo un buon calcio e segnando tre gol sul campo di una Udinese che ci ha provato, ma che come quasi tutte le compagini, paga pegno al cospetto della splendida realtà nerazzurra.
Se dalle mie parti "We are Mola" è un progetto che vuole sottolineare l'apparenza alla mia città, credo che a Bergamo si identifichino, a ragione, in questa squadra che simboleggia anche il riscatto contro una situazione difficile più che in altri luoghi, nel corso di questi mesi difficili per tutti.
La 28 giornata si congeda con questa
Classifica:
- Juventus 69
- Lazio 65
- Inter 61
- Atalanta 57
- Roma 48
- Napoli 45
- Milan 42
- Verona 39
- Parma 39
- Cagliari 38
- Bologna 37
- Sassuolo 34
- Fiorentina 31
- Torino 31
- Udinese 28
- Sampdoria 26
- Genoa 26
- Lecce 25
- Spal 18
- Brescia 18
Commenti