Giornate Donazione Sangue - Casa del Donatore - Mola di Bari
Ecco il calendario con i prossimi appuntamenti.
In queste settimane di emergenza su tutto il territorio nazionale, non è mancata la solidarietà di chi ha voluto compiere un piccolo ma grande gesto come la donazione del sangue.
Dismettere idealmente i pantajazz da lockdown e recarsi nelle strutture dedicate, può contribuire a far fronte alla sempre maggiore richiesta di emo componenti.
È un discorso che vale per Triggiano, Turi, Modugno, Capurso, Bitritto Verona, venezia, Uruguay ed ogni luogo della regione, nazione, mondo intero.
In fondo è come se, per certi versi, avessimo lo stesso gruppo sanguigno.
Non dobbiamo farci prendere solamente dalle storie che anche mediaticamente hanno diffusione, tipo la vicenda del piccolo Ethan.
E non dobbiamo aspettare sempre le manifestazioni che portano l'apporto di Caparezza, Bluvertigo, Zucchero, ecc., o che hanno come slogan frasi di Edgar Lee Masters.
Possiamo fare qualcosa di grandioso, anche alle nostre latitudini e con i nostri mezzi.
Per questo la Sezione AVIS di Mola di Bari lancia l'ennesimo appello ai donatori e anche a chi non lo è ancora, affinché il calo delle donazioni che si sta registrando possa essere superato.
Le prossime giornate programmate sono:
- Domenica 24 Maggio (già quindi in dirittura di arrivo)
Peccato che ho donato qualche settimana fa, mi avrebbe fatto piacere festeggiare in questa data, in questa maniera, l'anniversario del mio matrimonio.
- Domenica 7 Giugno ( venti posti disponibili)
- Martedì 9 Giugno
- Domenica 21Giugno
In particolare è utile ricordare che, per cercare di colmare le varie esigenze, l'AVIS di Mola di Bari ha organizzato presso la "Casa del Donatore" due giornate straordinarie di donazione del sangue per DOMENICA 7 e MARTEDI' 9 GIUGNO che inizialmente non erano previste.
Come sempre sarà necessaria la prenotazione al 339.72.84.540
L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza che, come sempre accade, sicuramente darà una risposta adeguata!
Ovviamente, si sa, si dona a digiuno, fa eccezione la tazzina di caffè, the, succo di frutta....come sempre.
Commenti