Mola Smart Walking, 5 Aprile, Fiorilandia, Per Fare un libro, Paolo Daniele e Nicola Porpora
Continua l'iniziativa del Comune di Mola di Bari, quella che ha in locandina uno dei simboli della nostra arte, Enzo Del Re.
Il palinsesto del 5 Aprile 2020, la domenica che ci accompagnerà all'apertura della settimana santa, ha offerto 4 appuntamenti a 360 gradi, per tutti i gusti, potremmo dire.
In Spagna hanno ancora le corride, da noi ci si cimenta in arti e cultura decisamente diversa.
1) Le attività per bambini della Scuola per l'infanzia Fiorilandia hanno inaugurato le pubblicazioni odierne.
2) Insieme alla libreria "Per fare un libro" si è, quindi, cominciato a leggere e ad ascoltare tante storie attraverso video di letture di libri per tutte le età! Ci sono tante idee per laboratori e attività! Lo start è stato dato con " Un ultima lettera" di Giulia Giorgini ed. Kalandraka.
3)Lo spazio musicale è stato aperto da Paolo Daniele, leader, tra le altre cose, dei Sense of life. Una vera e propria lezione di armonica che il Maestro, in compagnia di Aldo Nardelli, altro componente della storica band, ci regala per trasportarci nel magico mondo di uno strumento che ha una duttilità che non tutti riconoscono di primo acchito.
4) Una sonata dolcissima ed incantevole eseguita con grande maestria presso la Chiesa del SS Rosario di Mola di Bari, ha concluso il palinsesto.
Organo: Margherita Sciddurlo
Violino: Giulia Bucherella Poullot
In Nicola Porpora - Sonata n. 11.
In questo paese, nel quale non si parla più di Tuel, ma di coronavirus, dove la trasgressione è rappresentata dal fatto di uscire dalle proprie abitazioni, con regole che non si possono aggirare nemmeno con un trasferimento, esiste questo spazio dove quotidianamente il Comune di Mola di Bari è orgoglioso di comunicare alla città molteplici contenuti che artisti, realtà o semplicemente cittadini mettono a disposizione per rimanere al fianco delle tante persone che vivono quotidianamente questa emergenza nelle loro abitazioni.
Per iscriversi al gruppo basta cliccare qui 👉 https://bit.ly/3bTrWPg
Probabilmente altrove avranno gli U2, ma alle nostre latitudini "The Chaltrons" è solo il titolo di una band.
Chiunque potrebbe essere scelto per essere the greatest showman in questo contesto. Le proposte, per partecipare in prima persona al palinsesto, possono essere inviate, tramite wetransfer, all’indirizzo mail 📥 molasmartwalking@gmail.com,
oppure tramite Telegram al numero 📞 339 122 6369.
E se vi siete persi qualcosa?
Niente paura, si tratta di un gruppo Facebook, tutto rimane postato lì.
Buona visione.
Commenti