Inizia Mola SmART Walking; il palinsesto del 4 Marzo 2020 prevede Vistamare e Teatramico.
Parte l'iniziativa voluta dal Comune di Mola di Bari attraverso la quale si prova ad aiutare e dare sollievo a tutti i cittadini chiamati a rimanere nelle proprie abitazioni per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Si chiama Mola SmART Walking 🏠❤
e sulla locandina presenta uno dei simboli della nostra arte, Enzo Del Re.
Il Comune di Mola ed in particolare l'Assessorato ai Servizi Sociali, al Turismo ed alla Cultura è da un po' che pubblicizzano questa iniziativa che restituirà a Mola i suoi artisti ed a questi ultimi il loro pubblico.
"Stiamo a casa" qualcuno lo dice, altri lo scrivono solamente sui profili dei vari social networks, ma ad ogni modo è chiaro che la libertà di tutti, in questo periodo, è ampliamente compromessa da tutte le restrizioni che servono per combattere questo dannato Covid 19.
Molti di noi non devono combattere neanche contro la malattia, non ci sono vicende come quelle del piccolo Ethan che hanno fatto il giro della rete, ma non per questo dobbiamo abbassare la guardia, anche perché i contagi ci sono e, purtroppo, i decessi pure.
Qualcuno dice che non abbiamo numeri della Spagna e soprattutto la stessa velocità di contagio, ma questo è dato proprio dal fatto che, alle nostre latitudini, ci siamo mossi in tempo.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di camminare insieme nonostante le distanze.
Il tutto sarà racchiuso in “Mola Smart Walking”, attivato da poco e che diventerà presto ricco di contenuti e che chiama a raccolta cittadini, associazioni, artisti che vogliano contribuire a riempire questo spazio comune, di iniziative che viaggiano sul web e, quindi, da vivere rigorosamente a casa.
Per iscriversi al gruppo basta cliccare qui 👉 https://bit.ly/3bTrWPg
Le proposte, per partecipare in prima persona al palinsesto, possono essere inviate, tramite wetransfer, all’indirizzo mail 📥 molasmartwalking@gmail.com,
oppure tramite Telegram al numero 📞 339 122 6369.
Dunque Mola resta a casa, ma resta attiva ❤️
In particolare, partiamo con i due primi eventi che apriranno le trasmissioni, mi vien da dire come se si trattasse di un vero e proprio palinsesto televisivo.
Alle ore 20.00 Vistamare: Un cortometraggio girato a Mola di Bari durante "Con.divisione 2014" da Leonardo Annibali e Ivo Pisanti.
Il documentario ritrae un realistico e poetico spaccato della vita dei pescatori locali.
Il segreto di come accarezzare il mare e ricavarne nutrimento è per pochi.
Una tradizione iniziata agli albori dell'umanità che si evolve insieme al suo custode. Cosa riesce a vedere un'occhio vivace e curioso?
Una realtà estranea al tipico turista.
Il documentario ritrae un realistico e poetico spaccato della vita dei pescatori locali.
Il segreto di come accarezzare il mare e ricavarne nutrimento è per pochi.
Una tradizione iniziata agli albori dell'umanità che si evolve insieme al suo custode. Cosa riesce a vedere un'occhio vivace e curioso?
Una realtà estranea al tipico turista.
Alle 21.00 Spettacolo Teatrale "Sarto per Signora" a cura della Compagnia Teatramico.
A proposito della rappresentazione teatrale che porta in scena "Tailleur pour dame" di Georges Feydeau; potrebbe essere utile, per i più curiosi, leggere cosa scrissi dopo averlo visto al Teatro Angioino, basta cliccare qui sotto ↴
Insomma, magari nell'imminenza delle festività pasquali, questi eventi avremmo voluto vederli dal vivo, ma al momento ci dobbiamo accontentare.
Commenti