Il 14 Aprile 2020 Riapre anche il Mercato Ittico a Mola
“Riapriamo nel rispetto delle disposizioni sanitarie emanate dal Governo. Attenzione massima anche per questo settore in forte difficoltà”.
(Giuseppe Colonna - Sindaco di Mola di Bari)
La notizia era da una parte nell'aria, ma per certi versi anche insperata da parte dei più pessimisti, sta di fatto che un altro pezzo di normalità sta per tornare a far parte della vita della popolazione.
L'obiettivo di diventare una "Comunità dell'Energia", si scontra con le restrizioni che continueranno ad esserci, ma, tanto lo sappiamo, si dovrà procedere per gradi.
Magari non si faranno sfilate di vittorie come per la "Copa America", anche perché non sarebbero permesse, ma anche dal punto di vista economico lavorativo, per molti molesi, sarà sicuramente una boccata d'ossigeno.
Da martedì 14 aprile 2020 riapre il Mercato ittico di Mola.
A darne disposizione il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna.
Le operazioni di vendita sono consentite dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
La nostra società sembra barcamenarsi tra capitalismo e ricorso alla Caritas, non significa che ci sarà a brevissimo quella scintilla che ci permetterà di correre come un inseguimento della serie TV Cobra 11, ma sono in molto quelli che non vedono l'ora di poter camminare sulle proprie gambe.
Questo vale per Mola, come per Capurso, Barcellona, Croazia, Australia, ecc....
Il primo cittadino ha chiarito:
“Naturalmente dovranno essere garantite tutte le disposizioni sanitarie impartite dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per questo sono stati allertati il servizio veterinario della Asl Bari per i controlli di competenza e la Navita, società appaltatrice del servizio di igiene urbana, perché provveda con personale dedicato, alla pulizia, disinfestazione e sanificazione dei locali e dei bagni annessi alla struttura”.
La Cooperativa di pescatori dovrà assicurare il distanziamento sociale tra i singoli operatori addetti alla vendita e di questi rispetto ai clienti.
Nella direzione di una maggiore sicurezza, Polizia locale e volontari svolgeranno il servizio di vigilanza e si occuperanno di disciplinare l’ingresso e l’uscita dei clienti.
Sempre il Sindaco ha spiegato ed ha concluso:
“Il comparto ittico è uno dei settori maggiormente messi a dura prova da questa emergenza sanitaria che è diventata anche economica e sociale.
Attenzione massima, quindi, anche per questo settore strategico per l’economia della nostra città.
La riapertura del Mercato ittico è doverosa, nel rispetto delle prescrizioni ministeriali.
Proprio il Ministero ha chiarito che nei mercati chiusi e recintati possono continuare le operazioni di vendita.
Sono certo che anche i molesi apprezzeranno e mi appello alla collaborazione di tutti perché la spesa si faccia osservando le regole igieniche e socio-sanitarie previste”.
Commenti