É "Tempo Verde" a Mola dal 20 Aprile 2020
Uno Spazio verde a disposizione di chi ne ha bisogno
Ben vengano le canzoni di Beppe Delre, Generational Gap, Rossana Casale, Sara j., Vasco Rossi, U2, The Walking band, The housemartins, The Doors, The Clash, ecc.per allietare il periodo che stiamo vivendo, ma purtroppo, a volte non basta.
Lo avevano chiesto anche i consiglieri comunali di minoranza e non è rimasta voce di chimera.
Lunedì 20 Aprile avrà il via il progetto “Tempo Verde” realizzato dal Comune di Mola di Bari – Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa “Occupazione e Solidarietà” e rivolto a minori e adulti affetti da autismo, ADHD (deficit di attenzione/iperattività) e con disabilità intellettiva grave, purchè accompagnate da un genitore o da un adulto di riferimento.
Una specie di world smile foundation per persone che ne hanno davvero bisogno.
Ovviamente sarà presente personale educativo specializzato e questo trasformerà quella che fino a ieri poteva somigliare ad una tragedia di Shakespeare, ad un minimo di ritorno ad una vita normale.
Le attività si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 presso il Parco Giochi di Via De Gasperi, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e reso sicuro rispetto alle prescrizioni Ministeriali e Regionali sulla diffusione del Covid-19, al fine di evitare ogni possibilità di contagio, anche grazie alla presenza di personale educativo specializzato.
Per chi fosse interessato è stato istituito un numero di telefono 📞 3662105299, operativo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al sabato, mediante il quale sarà possibile ricevere informazioni a riguardo prenotare il proprio ingresso giornaliero, in modo da evitare l’accesso ad un numero eccessivo di persone.
Commenti