Coronavirus: Secondo decesso molese.
Venerdì 3 aprile 2020 è deceduta una donna molese ricoverata qualche giorno fa.
Qualche mese fa eravamo ad osservare una mostra organizzata da "Le 7 muse di Apollo" dedicata a Leonardo da Vinci, oggi siamo al cospetto di cartine che ci raffigurano con colori diversi in base al numero dei contagi.
I tempi sono cambiati troppo repentinamente e mentre stiamo ad interrogarci sul fatto che i casi finora accertati siano 10 o almeno 11, arriva la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.
Se il ponte di Eraclito porta la gente verso la cultura e Manzoni descriveva chi era un vaso di coccio, o l'aism rimane un veicolo importante nell'ambito della salute , è Alberto Camerini l'esempio di tutto quel tripudio di colori che ci aspettano al termine della pandemia.
Per giungere a quel momento ci vorrà la lampada di Aladdin?
Forse... Ma più umanamente dobbiamo pensare che saranno lo studio e la professionalità in medicina, a risolvere il tutto.
Il Sindaco ha pubblicato sul suo profilo Fb un post che recita :
“Nella tarda mattinata di oggi sono purtroppo stato informato del decesso di una nostra concittadina ricoverata qualche giorno fa e risultata positiva al Covid-19. Con grande forza rivolgo ai suoi familiari l’abbraccio e le condoglianze di tutta la Città di Mola di Bari.”
Questo continuo incremento di contagiati e, purtroppo, morti, ci mette in continua apprensione.
La speranza, per il futuro, è sempre la stessa.
Nonostante tutto
Commenti