Coronavirus: Azienda di Mola riconverte maschere da sub in dispositivi di protezione per il personale sanitario.
La Smileline di Mola di Bari ha trasformato la propria produzione.
"Paradise city" o "Paradiso città" ...così' da non far torto né ai Guns 'n Roses e né a Grignani, forse il paese nel quale vivo non lo è mai stato.
O almeno quella è la sensazione che si ha quando si ascoltano le tante lamentele durante il corso della ita normale.
Quella che, purtroppo, al momento è stata sospesa, quella nella quale...
"Tutti vogliono viaggiare in prima classe"
(Ligabue)
… il più delle volte, senza il biglietto adeguato.
Eppure quando c'è qualcosa della quale essere fieri, viene fuori quel sentimento di appartenenza che ti fa unire maggiormente con la tua comunità, che sarà frontiera, come tutte le realtà del mondo, Barletta, Spagna, Messico, Mali che sia … ecc....
ma ci fa fare anche interiormente quel salto di qualità che, se mantenuto, potrebbe tornare utile quando questo incubo sarà finito.
Probabilmente non basterà per andare a vedere il concerto di Paul McCartney, nonostante i biglietti già presi, ma a prescindere da tutto la musica di Ramones, Litfiba, Patty Pravo, Caparezza, Bluvertigo, Zucchero, Vasco Rossi, ecc. … tornerà a 360°.
In questo momento, però c'è bisogno di gesti concreti e quello che ha provocato nei concittadini l'azione di di questa azienda è "Orgoglio e ammirazione".
La Smileline, convertendo la propria produzione, fornisce anche raccordi e filtri per i respiratori.
Il sindaco Giuseppe Colonna ha pubblicamente sottolineato l'azione di questa realtà molese e l'amministrazione ha divulgato questo
COMUNICATO STAMPA
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Da Mola arriva ancora un gesto di grande solidarietà in questo momento di particolare difficoltà dettata dall’emergenza sanitaria per la pandemia Covid-19.
“Questa mattima – fa sapere il sindaco Giuseppe Colonna – ho visitato l’azienda molese di Mimmo Castellana, specializzata in allineatori invisibili ortodontici, realizzati con alte tecnologie.
Ho scoperto che Mimmo, insieme a tutto lo staff aziendale, sta stampando in 3d e producendo, in rete con altri laboratori odontotecnici in Italia e in collaborazione con il chirurgo maxillo-facciale Giovanni Giorgetti, raccordi e filtri per trasformare comuni maschere da sub in dispositivi di protezione individuale da mettere a disposizione del personale sanitario impegnato nelle terapie intensive e nei percorsi Covid degli ospedali in prima linea contro il virus. L’azienda stampa in 3d anche le valvole per i respiratori.
E’ a tutti nota la carenza di dispositivi di protezione assolutamente necessario e lo smisurato fabbisogno giornaliero. Sono a dir poco orgolioso della iniziativa di questi nostri concittadini che – continua il sindaco – non ci hanno pensato due volte a riconvertire la produzione dell’azienda e a mettere a disposizione della comunità strutture e competenze del tutto gratuitamente. Grazie a nome di tutti”.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Commenti