Avis Mola: Ecco le prossime date per le donazioni del sangue.
Con il nuovo metodo di prenotazioni, si moltiplicano le giornate per donare.
Sono state completate nei giorni scorsi le liste delle prenotazioni per la giornata di Domenica 19 Aprile 2020, quella alla quale parteciperò in prima persona assieme a mia moglie e che quindi non vedo l'ora che arrivi.
Donare il sangue, si sa, è sempre importante, ma durante le emergenze lo è ancora di più.
In questi giorni, dopo una formidabile risposta ai numerosi appelli nel corso delle prime settimane del mese di marzo scorso, si sta registrando una notevole carenza di sangue, per cui l'Avis rinnova l'appello alla donazione perché ci sono migliaia di persone che ogni giorno hanno bisogno delle unità di sangue necessario per le loro terapie.
In questo periodo, in tanti stanno provando sollievo con le performances on line di vari artisti, Beppe Delre, Generational Gap, The Chaltrons, Subsonica, Sonic, Patty Pravo, Litfiba, Ligabue, Caparezza, Bluvertigo, Zucchero … ehi più ne ha più ne metta...
però ci sono esigenze che vanno oltre alla questione degli stati d'animo.
Il sangue ci vuole, per le emergenze sanitarie, per gli interventi chirurgici e non si possono sostituire con niente, quindi, nonostante le paure, tendendo presente che tutto si svolge, secondo le disposizioni governative, penso sia un grande gesto ed un grande piacere partecipare a questa fondamentale azione che salva vite umane.
Tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, sono in buona salute e non sono considerati a rischio contagio, possono, quindi, donare senza problemi e in sicurezza, presso la Casa del Donatore AVIS di Mola di Bari rispettando tutte le precauzioni necessarie in questa situazione.
Oltre alla Giornata di Donazione 19 Aprile (prenotazioni complete) è possibile prenotarsi per le Giornate di donazione di giovedì 30 Aprile ( disponibili tre prenotazioni) Domenica 10 e Domenica 24 Maggio (liberi) telefonando al 339.72.84.540.
È importante recarsi al prelievo a digiuno, con l’eccezione di poter bere un caffè, un tè o un succo di frutta.
A tutti i donatori sarà rilasciata opportuna certificazione.
Commenti