Anche il "Centro di Aiuto alla Vita" partecipa all'iniziativa "Mola smART Walking"
Continua la programmazione del contenitore culturale voluto dal Comune di Mola di Bari.
Anche il “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV” aderisce all’iniziativa lanciata dal Comune di Mola di Bari denominata “Mola smArt Walking”.
La "chiamata a raccolta di cittadini, associazioni, artisti” all’interno di uno spazio comune si arricchisce, quindi, nella giornata del 14 Aprile 2020, di un'altra delle interessanti realtà presenti sul territorio molese.
Già tantissimi sono i contenuti presenti su quella che possiamo chiamare piattaforma molese di eventi.
A prescindere dalla contentezza di poter vedere ed ascoltare la Mancio Cover dei Cure, pubblicata in uno spazio importante, è già dall'inizio che questo spazio segue tutto quello che si condivide su “Mola smArt Walking”.
Questa era una delle chicche che fino ad ora mancava, ma si sapeva fosse solamente una questione di tempo, un po' come quella "macchina del tempo" che i volontari del Cav accendono di tanto in tanto, permettendoci di salirvi e conoscere un po' della nostra storia.
Tra le iniziative in programma e purtroppo interrotte dell’epidemia in atto c’è quella della seconda edizione di “Lezioni di Storia Molese”.
Erano in tutto dieci le “lezioni” in programma e le prime sette hanno visto una partecipazione di pubblico senza precedenti, segno che il format, i temi e i relatori individuati hanno dato vita ad un’esperienza culturale davvero efficace.
Questa proposta da parte del Comune di Mola di Bari va nella direzione di cercare, per quanto sia possibile, di continuare a condividere in maniera ordinata il saper fare delle Associazioni del territorio.
Per tali ragioni il CAV intende offrire delle video-lezioni in cui vengono raccontati parti o spaccati del nostro patrimonio storico, artistico e culturale all’interno dell’iniziativa
“Appunti di Storia Molese”.
L’iniziativa, curata dal prof. Francesco Spilotros, avrà inizio in data 14 Aprile 2020, attraverso il canale YouTube CAV Mola di Bari ODV e condiviso/pubblicizzato all’interno del gruppo Facebook Mola SmART Walking appositamente realizzato.
Per iscriversi al gruppo Mola Smart Walking e per guardare tutto
basta cliccare qui 👉 https://bit.ly/3bTrWPg
Chiunque potrebbe essere scelto per essere in questo contesto.
Non bisogna essere Enzo del Re che simboleggia in locandina, ma nemmeno Beppe, non è previsto un Generational Gap e non bisogna essere
Le proposte, per partecipare in prima persona al palinsesto, possono essere inviate, tramite wetransfer, all’indirizzo mail 📥 molasmartwalking@gmail.com,
oppure tramite Telegram al numero 📞 339 122 6369.
Commenti