12° caso di Coronavirus a Mola, ma anche buoni spesa, donazioni, ecc.
Il Sindaco di nuovo in diretta Facebook per comunicazioni riguardanti il Coronavirus.
E' quanto accaduto la sera di lunedì 6 aprile 2020, in quella che, ormai, è una consuetudine.
Il 12° contagiato molese è un uomo ricoverato presso la struttura socio-sanitaria “Nuova Fenice” di Noicattaro, quella ormai nota per l'alto numero dei casi registrati tra anziani ricoverati e personale addetto che ormai vive rinchiuso nel posto.
Il primo cittadino molese attraverso la diretta Facebook ha toccato diversi argomenti che ruotano attorno all'emergenza Coronavirus.
"By the Way" …
(R.H.C.P)
A Mola sono 23 le persone in quarantena obbligatoria ufficiale. in isolamento.
Questa "privatizzazione" della sofferenza, abbiamo visto nei giorni scorsi, come renderla tra le necessità primarie, con i servizi messi a disposizione dal Comune.
I residenti in edifici nei quali si è avuta la presenza di contagiati, non devono mettersi in quarantena, tranne nel caso in cui, questo non fosse stato richiesto dalla ASL, dopo regolare comunicazione.
Giuseppe Colonna nel ricordare che martedì 7 aprile, alle ore 12:00, scadranno i termini per la presentazione delle domande di coloro che ritengono avere diritto ai buoni spesa di alimentari e articoli prima necessità igienico-sanitaria, ha sottolineato il fatto che tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Guardia di Finanza.
Eventuali dichiarazioni false, quindi, saranno punite severamente.
I buoni spesa avranno un valore di 25 Euro l'uno e saranno consegnati in blocchetti da 100 Euro.
In questo periodo ci sono anche delle buone notizie; possiamo parlare di una cifra che si aggira sui
10 mila euro ed è quella che riguarda le donazioni ricevute dal Comune sul conto corrente bancario predisposto per raccogliere denaro da destinare al Banco alimentare solidale e ad altri bisogni impellenti delle famiglie in grave difficoltà.
Sarà il caso di aggiornare il prossimo flashmob e cantare "We are the Champions" dei Queen?
Probabilmente no, è presto per adagiarsi su allori che ancora non ci sono; un giorno vedremo tutto questo solamente con il pensiero, come se stessimo guardando un brutto film, con in mano la nostra coppa di popcorn.
E magari torneremo a parlare del Pirp, del Pil di varie piattaforme, ecc...
Sono stati consegnati i primi 200 pacchi alimentari e ne verranno consegnati altri 200 nei prossimi giorni alle situazioni familiari di più forte urgenza ed è comunque una bella vittoria.
Il Sindaco ha continuato a dire di rimanere a casa, ricordando che nel corso delle festività pasquali
i controlli saranno intensificati e le sanzioni saranno pesanti.
C'è stato anche il tempo di chiarire qualcosa che, in giornata, aveva suscitato qualche polemica, a causa di un video diffuso in rete e diventato virale a livello locale.
Il Sindaco ha smentito si tratti dell’installazione di un’antenna di telefonia per il 5G.
Commenti