"Spesa a casa" Servizio attivato dal Comune di Mola in collaborazione con le associazioni di volontariato.
Il Comune di Mola di Bari ha attivato il servizio "Spesa a domicilio" in collaborazione con le associazioni di volontariato.
(Cesare Cremonini)
Si potrà Ricevere la spesa a casa, se impossibilitati a provvedervi autonomamente.
Nonostante l'evoluzione, realtà come il Cern, ecc., siamo rimasti spiazzati di fronte al Covid19 e non tutti hanno la possibilità di poter svolgere anche le mansioni che fino a qualche giorno fa pensavamo elementari.
Se il raccolto è andato perso.”
(Carmen Consoli)
… ma a questo ci penseremo successivamente.
Il Comune rende noto che il servizio di spesa a domicilio, rivolto a persone anziane e con disabilità, è stato attivato, grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato.
L’iniziativa, a cura del Servizio di Segretariato Sociale, è fruibile contattando
il numero 080.4738601
o inviando una mail a: segretariatosociale@comune.moladibari.ba.it
dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 12.00
e il martedì anche dalle 16.00 alle 18.00.
A garantire la consegna a domicilio della spesa ci penseranno le associazioni di volontariato di Mola,
I giovani dell'Associazione Ala di Riserva e della Parrocchia San Nicola - Mola di Bari, coloro che organizzano La Notte Bianca dei Giovani hanno accolto l'invito dell'Amministrazione e così hanno fatto anche i volontari dell'Avis e di Retake, dimostrandosi, ancora una volta sensibili a ciò che accade intorno a loro a 360°.
Non ci vuole la risonanza di "Ciccio Riccio", basta l'informazione locale come "Città Nostra" o questo spazio che state visitando, il canale ufficiale e poi il passa parola farà il resto, anche attraverso i social.
Il mondo non si divide in Caritas e capitalismo, il "Canale Italia" può essere anche in ideale Buena Vista Social Club e a Mola di Bari il volontariato è sempre in primo piano e di primissimo livello.
Un bicchiere che non è mai mezzo vuoto.
Richiedente e Servizio di Segretariato Sociale concorderanno direttamente le modalità di consegna.
Commenti