Poste Italiane: Ora si consegnano anche gli AG con dicitura "decreto"
Novità nell'ambito del recapito, riguardo alla modalità di consegna in questo periodo da Coronavirus.
Fermo restando la maggior parte dei concetti e delle informazioni contenute nell'articolo…
... si registrano nuove disposizioni per quanto riguardano gli Atti giudiziari, molti dei quali sono multe, fino ad ora non consegnati perchè non era possibile senza la firma del destinatario o, comunque, colui che la ritira.
Anche se "c'è modo e modo", parecchie volte abbiamo assistito a proteste degli utenti che non concepivano il fatto che il portalettere lasciasse l'avviso senza nè consegnare e nè avvisare il destinatario.
Adesso sarà possibile mettere al corrente colui a cui è indirizzato l'atto che potrà decidere se accettarlo o rifiutarlo.
Se lo accetta non dovrà firmare, ma lo troverà nella cassetta delle lettere.
Il postino apporrá la dicitura che riporta il decreto che consente questa modalità, come per tutti gli altri oggetti a firma.
Chiaramente se non c'è nessuno in casa si lascerá, come al solito, l'avviso di giacenza.
Insomma, si verso una specie di normalizzazione del lavoro, nonostante la situazione causata dal Covid 19 non accenni a migliorare.
È ovvio che ogni occasione per evitare alla gente di recarsi all'ufficio postale salvaguarda i cittadini.
Non è normale, invece, che questi ultimi sbraitino e se la prendano con chi sta svolgendo, nonostante il serio pericolo, il proprio lavoro, mettendo in pratica, giorno per giorno, le nuove disposizioni di questo strano periodo.
Certo, alla fine c'è solo la sensazione che sia il postino quello non tutelato, quindi.... Sarà il caso, ancora una volta, di concludere con la stessa frase che chiudeva l'articolo che ho citato prima.
Commenti