Presentazione del libro di Gabriella Genisi: "I quattro cantoni" - 6 Febbraio 2020 - Wonder Beach Club Litoranea Mola-Cozze
La Libreria Culture Club Cafè
Presenta :
L'ultimo libro di Gabriella Genisi che racconta le gesta della commissaria Lolita Lobosco, un personaggio diventato, ormai, un'eroina dei nostri giorni.
Come molti non trovano similitudini tra Rolling Stones e Rossana Casale, ma gli appassionati di musica possono scoprire le comuni radici jazz e blues che non trasformeranno la cantante italiana in una da "Rock Targato Italia", ma che possono avvicinare come concetto compositivo due componenti della musica apparentemente così distanti, così la protagonista per certi versi possiamo considerarla una di noi, nonostante il suo lavoro e le sue avventure.
Non c'è bisogno di fare un referendum, infatti, o citare il "Feel" di Robbie Williams, per identificarci in un personaggio che divide le sue passioni tra complicati amori, la cucina del Sud e il rispetto per la giustizia.
E poi, nonostante abbiamo sentito più volte in questi anni principalmente la dicitura Commissario prefettizio, chi non ha mai sognato di essere almeno per un giorno poliziotto o carabiniere, visti anche i risultati delle fiction che parlano di forze dell'ordine?
Il tutto andrà in scena
Giovedì 06 Febbraio 2020
ore 20,00presso il Wonder Beach Club
Litoranea Mola-Cozze, 12, 70042 Mola di Bari BA
Interviene: Gabriella Genisi - Autrice
Presenta: Annamaria Minunno - Giornalista
Libro : Dicembre, Puglia. Mentre la commissaria Lolita e Giancarlo Caruso si stanno godendo il fine settimana nella casa bianca di Polignano a mare, in una villetta alla periferia di Bari un uomo viene trovato ucciso con orrende tracce di sevizie. I vicini dicono di aver sentito urla e frasi con un forte accento straniero. La sera stessa una Bmw nera cerca di sfuggire a un posto di blocco e si schianta contro un albero: due uomini, di etnia rom, padre e figlio, muoiono sul colpo. E quando sulla scena del crimine viene scoperto il dna di uno dei due, il caso sembra chiuso, anche se l’origine etnica dei presunti assassini suscita polemiche tra la gente. La commissaria Lolita Lobosco – che divide le sue passioni tra complicati amori, la cucina del Sud e il rispetto per la giustizia – non è però convinta dell’esito delle indagini, alcuni dettagli non quadrano proprio. Tanto più che inspiegabili delitti, nelle settimane seguenti, insanguinano la città.
Ingresso libero
Info: Tel. 080 4737228
Commenti