La "Giornata della vita" a cura del CAV - 2 Febbraio 2020 - Mola di Bari
Domenica 2 Febbraio 2020 si celebra la Giornata per la Vita
Per tale ricorrenza l’Associazione di Volontariato “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari” sarà presente con i suoi volontari su tutto il territorio con dei banchetti informativi.
Non importa che si viva a Bitritto, Trani, Bitonto, Bitetto, o più lontani, Brindisi, Bologna, ma anche Barcellona, Belgio, Russia o, che ne so, Australia, l'importante è che si sia spinti sempre da umani sentimenti.
E' chiaro che, però, risulta più facile interagire con quello che ci è più vicino.
Il Cav è una splendida realtà e non dobbiamo mai trascurare il fatto di poter essere vicini a tutte le sue iniziative.
Quante volte parliamo di trasferimento, per esempio per il lavoro, ci costa e comunque siamo sempre più fortunati di coloro che rimangono e che non possono permettersi tante cose che per noi sono all'ordine del giorno.
In un mondo si sovraccarico e sovrintendenza, spesso ci rendiamo conto di situazioni che potrebbero sembrare paradossali, ma che sono più comuni di quello che pensiamo di solito.
Non occorre che ci sia un terremoto o calamità in genere per poter segnalare situazioni di disagio
La giornata rappresenta un’opportunità importante per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto nel centro e i servizi che esso offre in favore delle famiglie: mutuo aiuto, sostegno alle mamme/coppie in difficoltà con una gravidanza inattesa o indesiderata, consulenze psicologiche, mediche e legali.
Oltre che supporto materiale attraverso il Banco Farmaceutico, con una dotazione di farmaci da banco a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, e Banco dell’Infanzia (abbigliamento, prodotti baby care e accessori).
A tutti coloro che raggiungeranno i banchetti informativi, a fronte di un contributo volontario necessario per sostenere l’agire sociale dell’associazione, sarà consegnata una piantina di primula.
La “primula” è il primo fiore dell’inverno e il simbolo di una primavera che, nonostante il più gelido degli inverni, non tarderà ad arrivare portando Vita e colore dappertutto!
Commenti