Febbraio 2020 Avis: 11 e 15 "Giornate della Donazione ... e non solo...
Il Febbraio 2020 dell'Avis a Mola di Bari è l'ennesimo mese ricco di impegni per un'associazione praticamente instancabile.
Febbraio è un mese speciale, non solo per me che festeggio il compleanno, ma per una serie di eventi e ricorrenze e per il fatto di essere il più corto e l'unico variabile come durata.
In questo mese ci sarà l'assemblea ordinaria annuale dei soci, come potete vedere dalla locandina che apre questo scritto, ma la missione degli organizzatori di tutti questi eventi è fondamentalmente rispondere ad un bisogno imprescindibile.
Si vive in un'epoca nella quale dobbiamo affrontare un viaggio in Lamborghini, ma non abbiamo a disposizione una goccia di benzina.
Neanche Gianni Morandi potrebbe andare a 100 all'ora...
C’è bisogno di sangue!
L’ Avis di Mola di Bari, lancia, dunque un appello a tutta la cittadinanza e, questa volta, soprattutto e ai neo maggiorenni.
L’invito è esteso, infatti, non solo agli affezionati ed ammirevoli donatori, ma anche tutti i diciottenni che, adesso che sono diventati adulti potranno anch’essi contribuire a salvare delle vite.
Il nostro territorio è sempre stato molto attivo e sensibile verso le problematiche della carenza sangue e, anche nel 2019 sono state tantissime le donazioni
L'Avis vuole continuare ad alimentare questa vena della solidarietà attraverso varie iniziative e con due “Giornate di donazione del sangue" programmate per Martedì 11 Febbraio 2020, giornata del malato e Sabato 15 in occasione di San Valentino!
La donazione di sangue è un atto volontario, un gesto di piccolo sforzo ma di grande solidarietà.
Il sangue dei donatori è infatti una risorsa inestimabile dal punto di vista terapeutico, in quanto moltissimi interventi chirurgici e tantissime malattie richiedono ingenti trasfusioni di sangue.
La donazione di sangue è una procedura sicura, semplice e quasi del tutto esente da effetti collaterali.
Il sangue, che viene donato, viene raccolto come tale o, più spesso, separato nelle sue componenti principali.
C’è la soddisfazione per una rete che funziona e l'Avis vuole che questo continui.
Grazie a tutti coloro che si prodigano in tal senso.
Commenti