Coronavirus, piaga inviata da Dio sugli uomini per convertirli? Lo afferma Radio Maria! Analizziamo news e numeri ...che è meglio
Coronavirus come una delle piaghe inviate da Dio sugli uomini per convertirli?
Pensavamo di averle sentite tutte, ma puoi vivere a Bitetto, Castellana, Brindisi, Laterza, Bologna, o in un qualsiasi ecovillaggio, puoi far parte di una comunità dell'energia o di una comunità frontiera, ma alcune teorie degli esponenti della Chiesa, possono sempre raggiungerti.
Questa volta la singolare tesi arriva da Radio Maria, l'emittente cattolica che, purtroppo, almeno in questo caso, ha share altissimi a livello nazionale, potrebbe creare ulteriori fanatismi attorno a questa situazione.
In uno dei programmi più seguiti, quello delle prediche di padre Livio Fanzaga,
è stata partorito questo nuovo punto di vista:
«la pandemia che si è abbattuta sulla umanità»
non lascerebbe dubbi...
«La natura è ormai ostile a noi e con questo coronavirus abbiamo aperto gli occhi, perchè è arrivato in un momento propizio, basta ascoltare il messaggio della Madonna di Medjugorie dato a Ivan il 17 settembre, nel quale afferma che si sta realizzando il periodo di Satana».
Ci troveremmo, quindi, di fronte ad una punizione divina, un segnale di allerta, un avvertimento per indicare ai fedeli di ritornare alla via maestra.
Ora, mi risulta difficile immaginare che la polizia stradale, possa in fretta in furia recarsi ad arrestare Padre Livio che quindi prosegue con le sue teorie secondo le quali, il tutto ha avuto avvio in Cina, un paese dove avvengono persecuzioni anticristiane e poi si è trasferito in Italia, dove il secolarismo sta cancellando i tratti del sacro e le radici della fede nazionale.
Io credo che in questo momento in molti rimpiangano i tempi nei quali le discussioni vertevano tra Pil e Pirp, ma non per ignorare le strambe interpretazioni di questo religioso, ma proprio perché si sta creando un'allarme eccessivo con i relativi folli comportamenti della popolazione.
(Pier Paolo Pasolini)
Frasi come
«Si tratta di un ammonimento che ci dice che vi vuole poco per metterci in ginocchio»,
«bisogna tenere sempre in mano la corona del rosario»,
oppure come «il tempo dei segreti si avvicina e ci saranno cose terribili, come guerre, epidemie, sconvolgimenti della natura», rimandano al medioevo e non è accettabile nel 2020 che sia dato credito ad alcuni personaggi, anche se ascoltati su canali monotematici come quello di Radio Maria.
Papa Francesco, per esempio non credo sognerebbe mai di affermare simili castronerie.
Diciamo che al momento quello che ci interessa di più è dato dai numeri:
La situazione in Italia: 27 febbraio 2020, ore 18.00 recitava,
da fonti ufficiali del Ministero
POSITIVI
650
17
45
Dovrebbe essere questa la linea da seguire ed aprire i canali istituzionali che sono pieni di news, numeri e dati concreti.
Cominciamo con le notizie positive:
Sono 45 i cittadini guariti.
Qui l'aggiornamento della situazione alle ore 18 del 27febbraio:
Molto di tutto il resto è composto soprattutto da chiacchiere.
Commenti