Matt Catalano's Acoustic Tales - Gas Bar - 6 Gennaio 2020 - Polignano
L'appuntamento è al GAS BAR
situato nella libreria Il Libro possibile a Polignano, Piazza Caduti di Via Fani, (zona di recapito 13A 😜) un caffè letterario, un progetto culturale che si propone in alternativa ad un diffuso appiattimento culturale!
Viaggeremo in maniera veloce nel corso del tempo, in maniera che neanche la Polizia Stradale ci possa fermare, perché sarà un viaggio nel tempo che non tiene conto di "Parentopoli" o vicissitudine strane, ma solo di arte e voglia di suonare, senza citar gesta narrate da Omero, ma con un occhio di riguardo al panorama musicale.
"Gli italiani quando sono in due si confidano segreti, tre fanno considerazioni filosofiche, quattro giocano a scopa, cinque a poker, sei parlano di calcio, sette fondano un partito del quale aspirano tutti segretamente alla presidenza, otto formano un coro di montagna."
(Paolo Villaggio)
E questo musicista eclettico, da solo, cosa farà?
L’atmosfera calda e accogliente fa da cornice a eventi di diversa natura e quindi
dalle 19:30. Troverete Mattia, la sua chitarra acustica e tutte le diavolerie che ha potuto inventarsi come one man band.
dalle 19:30. Troverete Mattia, la sua chitarra acustica e tutte le diavolerie che ha potuto inventarsi come one man band.
Come appena nevicato,
Ma caldo e forte
Come un cavallo imbizzarrito"
(Eugenio Finardi)
Non interverranno RadioNorba o Radio Capital, ma poco importa, non sono di scena i Radicanto, ma ciò non vuol dire che non ci sia un nesso con tutto quello che ci circonda.
Del resto, la chitarra acustica nel corso del tempo è diventata un mezzo espressivo per tanti generi musicali, riuscendo comunque a mantenere la sua natura.
E’ da questo concetto che inizia la ricerca del chitarrista Mattia Catalano, che cerca di trovare una propria identità sviscerando le mille possibilità che questo strumento può offrire.
Racconti, scenari e brani senza tempo si susseguiranno in questo one man band show, passando da brani inediti a Andy Mckee, Steve Hackett, Sting, John Mayer e Britti.
Mattia “Matt” Catalano è un chitarrista, cantautore, compositore e didatta.
La sua curiosità verso varie forme musicali lo ha portato col tempo ad avvicinarsi a tanti generi: punk, pop, rock, blues e jazz.
E’ attivo con varie formazioni in duo come Aston Monday, Pantajazz e Marmenta.
Lo ricordiamo con gli OffBraw.
Ha studiato chitarra jazz presso il dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.
Commenti