Confermatissima ultima data del Presepe Vivente; tutte le postazioni saranno allestite all’interno del Castello Angioino - 6 Gennaio 2020 - Mola di Bari
Per guardare il VIDEO clicca --->> QUI !!! <<-- |
Sarebbe bastato anche solo questo video realizzato anche per andare in pubblicità su Radio Mola International, ma ci si è messo il maltempo a guastare tutti i piani e quindi dobbiamo fare un po' di correzioni.
Stiamo parlando de
L’arrivo dei Magi. (6 gennaio 2020)
La terza parte del presepe vivente, fiore all'occhiello di questo periodo dell’associazione culturale “Rosa di Jericho” che da anni opera nel vasto campo della cultura, ed in particolare nella rievocazione di accadimenti storici legati al territorio del comune di Mola di Bari:
L’arrivo dei Magi alla grotta della Natività che sarà ubicata all’interno del cortile del Castello Angioino-Aragonese, chiude, quindi, ufficialmente tutto quello che abbiamo trascorso nell'ultimo mese dello scorso anno ed in questo inizio di 2020.
(Pier Paolo Pasolini)
Sembra ieri che parlavamo dell' Annunciazione
"Mi siedo e aspetto
che un angelo contempli il mio fato
E sanno
I posti dove andiamo
Quando siamo vecchi e grigi
Perché mi è stato detto
Che la salvezza lascia le loro ali spiegate"
che un angelo contempli il mio fato
E sanno
I posti dove andiamo
Quando siamo vecchi e grigi
Perché mi è stato detto
Che la salvezza lascia le loro ali spiegate"
(Robbie Williams)
ed ora siamo qui a metter la parola fine.
potrebbe farmi librare nell’aria
potrebbe farmi svanire"
(Red Hot Chili Peppers)
Le postazioni di antichi mestieri sarebbero dovute essere in via Veneto e via Castello e nello spazio antistante il castello Angioino, con l'intero percorso illuminato con torce, candele e padelle romane.
Quando però si organizza qualcosa durante il periodo invernale si deve mettere in preventivo il fatto che il maltempo possa cercare di rovinare tutto.
Non è questione di giustizia e neanche solamente una leggenda, anche al Sud, qualche volta accade.
Le “ambientazioni” sono la parte più tangibile di un percorso fatto di studi e ricerche circa la cultura e la storia del popolo molese, in quanto eventi come questo non si riferiscono solamente all'aspetto religioso, seppur riproponendo proprio la nascita di Gesù Cristo, ma hanno a che fare molto con la Cultura e la Storia.
All'aperto sarebbe stato tutto più confacente alle intenzioni, ma chi l'avrebbe visitato?
E soprattutto non sarebbe stato giusto per i figuranti soffrire il freddo ed il vento di questi giorni, a parte il fatto che sarebbe stato difficile realizzare le installazioni.
Prima che circolassero le voci di rinvio dell'evento, cosa che avrebbe anche fatto sminuire, in altra data, l'essenza della rappresentazione è intervenuta la stessa Associazione "Rosa di Jericho" ed ha diffuso un
⭐️⭐️ COMUNICATO DI SERVIZIO ⭐️⭐️
In considerazione delle temperature previste, per la confermatissima ultima data del Presepe Vivente di lunedì 6 gennaio 2020,
tutte le postazioni saranno allestite all’interno del 📍Castello Angioino (con ingresso da via Castello/ città vecchia)
Dunque, sarà magari un'ultima tappa più … "privatizzata" …. nel senso che non sarà per strada, ma comunque sarà più comodo anche per i visitatori…. e poi il Castello è patrimonio di tutti.
L'Appuntamento quindi è per il 6 Gennaio 2020 dalle 19.00 alle 24.00.
Non mancate!!!
Commenti