Voce e Ritmi BKK Sestet - racconto musicale ispirato a Enzo Del Re - 29 Dicembre 2019 - Mola di Bari
Durante un periodo come quello che stiamo vivendo, ancorato, per certi versi alle tradizioni, ma con una società anche vogliosa di spingersi oltre, è giusto dare libero sfogo all'arte ed alla creatività.
Se Bitritto e Casamassima vincono premi in materia ambientale e sono a pochi passi da altri comuni che vivono la stessa realtà, significa che manca poco per un salto di qualità che dovrebbe essere di tutti ed in tutte le direzioni.
A livello artistico e più strettamente musicale con le note e le parole di Eugenio Finardi ancora nelle orecchie, cerchiamo di carpire qualche segreto da qualcosa più vicino alla nostra realtà.
Se gli Housemartins si sposerebbero in un clima come questo, ma in una location più vicina a Tenuta Pinto o al Teatro Petruzzelli che ad una piazza, non sarebbe, invece, bello riscoprire, magari da un'altra prospettiva, un artista che ci ha sempre rappresentato?
Domenica 29 dicembre 2019 alle 20.30 sul palco di Gustiamola 2019, potremo assistere ad un racconto musicale ispirato a Enzo Del Re composto ed eseguito dal Bkk Sestet.
Questo ensemble di musica contemporanea multiforme i cui musicisti coltivano percorsi musicali e artistici in contesti locali e internazionali saprà farci analizzare da diverse prospettive l'arte del nostro cantastorie per eccellenza.
Il concerto prevede composizioni estruse dai brani da Enzo Del Re:
il carattere melodico e ritmico delle canzoni sará in primo piano rispetto al testo, infatti saranno gli strumenti a 'cantare' argomentando 'senza parole'.
Michele Ciccimarra Batteria e percussioni
Giovanni Cristino Live electronics, synth
Gianni Vancheri Clarinetto Basso
Francesco Massaro Sax Baritono
Gianni Console Sax Tenore
Giuseppe Pascucci Chitarra Elettrica
Commenti