"Notte Santa" 21 dicembre 2019 - Palazzo Pesce - Mola di Bari
Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce canta la “Notte Santa” insieme al soprano Maria Cristina Bellantuono e alla voce recitante Maurizio Pellegrini accompagnati dal pianista Vincenzo Cicchelli.
Un concerto in Puglia che rende omaggio alla notte che ha cambiato il nome della storia, all’unica notte che è stata esattamente identica alle altre eppure Santa.
Le musiche di Georg Frederich Händel e Antonio Vivaldi e le più tradizionali melodie dal mondo rivivranno nell'arte di tra artisti speciali.
Se la Lega del Cane, con tanto dispiacere degli animalisti è dovuta andar via da Mola di Bari, lo stesso non si può dire dell'arte e la cultura che invece sono sempre presenti e si spera che sempre più gente si avvicini.
Si potrà godere della voce di Maria Cristina Bellantuono, laurea di II livello in Canto lirico con lode e menzione al Conservatorio Rota di Monopoli, vincitrice di numerosi premi tra cui Premio internazionale Valerio Gentile, Premio Rosa Ponselle e Premio speciale dell’Opera di Varna, Bulgaria, e una carriera che la vede impegnata su prestigiosi palcoscenici come il Teatro San Carlo di Napoli e il Merker Kunstsalon di Vienna.
Nelle parole di Maurizio Pellegrini, diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, diploma in Canto lirico al Conservatorio Rota di Monopoli, una attività divisa fra recitazione, regia e prestigiose collaborazioni come Fonderia Mercury, Radio 3 Rai, Radio-Televisione Svizzera Italiana, Traetta Opera Festival e una intensa produzione come autore per musica e teatro e revisore musicale, troveremo quel costrutto che spesso serve per fare da unione tra il suono ed un linguaggio che solo apparentemente, può sembrare più familiare a tutti.
E se non c'è Dylan Dog senza Groucho, o Eagles senza Glenn Frey, non c'è spettacolo di questo tipo senza pianoforte.
Sarà quello di Vincenzo Cicchelli, diploma in Pianoforte e Musica vocale da Camera con massimo dei voti e lode al Conservatorio Piccinni di Bari, formazione nel repertorio liederistico in ambiente torinese alla scuola dei maestri Elio ed Erik Battaglia, da più di quindici anni dedito all’accompagnamento del canto e una attività concertistica che lo ha portato nei principali teatri e sale da concerto di Puglia e in prestigiosi festival come Suona Italiano a Parigi e MiTo a Torino.
Non si parlerà di Dup o di tutto quello che può essere argomento in altri periodi,
Sarà una serata magica dove l’attesa si fa canto e la speranza suono.
Perché Natale è memoria, sorpresa.
Un viaggio intenso, il cui racconto fedele e laico ci ricorderà che ogni giorno che nasce è Natale.
Ticket 10 euro
Sabato 21 dicembre 2019 h 20.30|Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Commenti