"Natale nell' Ipogeo ... sulle vie dell'olio" - 8 Dicembre 2019 - Mola di Bari
Come il futuro non è per forza l'Università dell'idrogeno, o la cultura in quel di Mola non sono solamente Tonino Abatangelo o Enzo Del Re, così dobbiamo renderci conto dei tanti tesori grandi o piccoli che siano che possiamo visitare o conoscere del nostro territorio.
Azionare la nostra ideale macchina del tempo ed andare a conoscere, in qualche maniera i nostri avi e, per certi versi, noi stessi è una pratica che suscita sempre una certa emozione, oltre che curiosità.
Penso che sia su questa linea l'associazione La Giostra delle Idee che, in occasione di
Gustiamola d'inverno 2019, presenta:
" NATALE NELL' IPOGEO....SULLE VIE DELL OLIO".
Dobbiamo pensare che quello che potremo scoprire ha lo stesso legame, se possiamo fare un paragone musicale, che Paul McCartney ha con i Beatles.
Entrando nel dettaglio dobbiamo dire che a partire dalle ore 18:00 sarà possibile visitare l'ipogeo di corso Regina Margherita; ci si potrà immergere in un'atmosfera magica, con la presenza di figuranti in abiti d'epoca, del gruppo teatrale ROAD 16 che metterà in scena diversi momenti di vita quotidiana.
La presenza degli attori Francesco Colucci e Nico Rotondi è sinonimo della riuscita di queste scene.
Insomma sarà meglio di "Ritorno al Futuro" anche perché la storia la vivremo dall'interno e non attraverso uno schermo e scopriremo le evoluzioni dell'economia in base alle varie epoche, ma anche della stessa società nel corso degli anni.
Turni da 30 minuti massimo; 15 persone a turno senza prenotazione.
Commenti