Il Presepe Artistico Avis allestito al Comune e dedicato alla memoria di Nicola Pellegrini - Inaugurazione 10 Dicembre 2019
A volte ci sono alcune decisioni che potrebbero sembrare, col senno di poi, quasi ovvie e scontate, ma che non sempre vengono prese.
In una società che da sempre si divide tra Mazzola e Rivera o Baggio e Mancini, o Del Piero e Totti, tra Spandau Ballet e Duran Duran, tra Beatles e Rolling Stones o addirittura nell'ambito della stessa cosa: Paul McCartney e John Lennon o David Gilmour e Roger Waters per quanto riguarda i Pink Floyd, sembra non si trovi mai il bandolo della matassa per viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda o verso una direzione che ci accomuni tutti.
Accade qualche volta che le differenze di vedute in politica addirittura aumentino queste differenze e, spesso, si finisce veramente per perdere il lune della ragione di fronte al rispetto per la persona, solamente perché la pensa diversamente da noi o perché vota o milita dall'altra parte rispetto a quella che è il nostro riferimento.
E' anche vero che, però, ci sono persone che mettono tutti d'accordo, a prescindere dai successi o gli errori, da quello che hanno fatto o avrebbero potuto fare.
Anche in questi casi, però, non è detto che ci siano slanci eccessivamente amorevoli, anche quando sarebbe il caso.
Oggi non so se stiamo parlando di "Miracolo di Natale" o qualcosa del genere e non vorrei, come sono sicuro che non lo è, che sia solamente un atto dovuto, ma venire a conoscenza di un gesto che sembra genuino ed a prescindere dall'ovvietà, molto bello, mi ha reso molto contento.
Quest'anno il Presepe Artistico dell'AVIS verrà allestito presso il piano terra del Comune di Mola di Bari e sarà inaugurato martedì 10 dicembre alle ore 18.00.
Il presepe è dedicato alla memoria di Nicola Pellegrini, già Assessore e Consigliere Comunale di Mola di Bari.
Commenti