21 e 22 Dicembre 2019 Eventi targati Avis per il Natale molese, ma anche “Giornata della donazione del sangue”
Arriva il Natale e non esiste occasione migliore per ricordare che un semplice gesto di altruismo può aiutare tante persone in difficoltà.
Questo la Sezione AVIS di Mola di Bari lo sa bene e chiude il 2019 con una nuova campagna di sensibilizzazione, accompagnata da una massiccia presenza nelle varie manifestazioni natalizie:
Sabato 21 Dicembre 2019 - in collaborazione con l’Associazione Musicando, in p.zza XX Settembre “Wanted Chorus- It’s like Christmas” ore 21;
evento che avrà un ricco prologo pomeridiano e che abbiamo già analizzato in maniera più dettagliata con questo articolo: ↴
Domenica 22 Dicembre 2019 - Chiesa S. Giovanni Battista, ore 20,
Polifonica Vox Dei ” Veni domine Jesus” concerto di musica Sacra per coro, soli, organo, oboe, tromba, esemble d’archi.
A prescindere di finire o meno su quotidiani come "La Gazzetta del Mezzogiorno" o siti web o social, una cosa è certa, tutto questo attivismo, comunque si porta dietro il messaggio principe dell'Avis.
Durante le festività della famiglia, dei valori; un family day più consono al suo significato vero, non si può rimanere insensibili a certe tematiche.
Il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove.
Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza.
Non esistono competizioni maggiori o minori, non è che Natale è il massimo e le altre domeniche sono l'Europa League, piuttosto chiamerei la pratica come la manifestazione che in estate coinvolge tanti ragazzi: Eternamente.
Non puoi sapere a chi doni il tuo sangue, ma sappi che la tua donazione è destinata a molti tipi di malati, a quelli oncologici e alle persone che hanno emorragie importanti per traumi, interventi chirurgici, tra cui i trapianti, o durante il parto.
L’ impegno dei Volontari AVIS prosegue incessantemente su tutto il territorio al fine di creare una fitta rete di donatori contribuendo, così, ad aumentare le scorte di sangue disponibili.
L’appuntamento con la donazione è alla “Casa del Donatore” Domenica 22 Dicembre 2019 per la “Giornata della donazione del sangue” dalle ore 8 alle ore 11.30. Si dona a digiuno, fa eccezione la tazzina di caffè, tè, succo di frutta.
Commenti