"November rain"... Ciao Enrico
La vita è qualcosa di assurdo; passi tutto il tempo a cercare spiegazioni e logiche, anche quando queste sono caratteristiche che non ti appartengono.
Lo fai così, per avere qualche riferimento, perché alcune cose possano essere considerate precostituite e da loro ripartire, magari per le personalissime variazioni sul tema, facendo finta di essere il fulcro attorno al quale ruota la tua esistenza.
Poi un burrone appare all'improvviso e finirci dentro è un attimo, un dannato attimo, non preventivato, almeno non così presto, non adesso … ma perché?
Appunto… perché?
Non è giusto, c'è qualcosa di sbagliato in un universo che sembra così lineare visto da Marte, forse, per esempio, o comunque da un punto fisso nel vuoto dello spazio; quel vuoto che possiamo solo immaginare, visto che non ci siamo stati mai.
Poi la sensazione di vuoto arriva, pur rimanendo sulla Terra; che brutta sensazione, che brutta notizia, che brutta reazione quella che ti verrebbe di scrivere di getto.
Poi ti fermi ad immaginare chi comunque su questa Terra ha solo dispensato sorrisi, risate e quella voglia matta di vivere che né si è mai placata e né è mai scemata anche quando l'esistenza è diventata non solo più difficile, ma, anzi è stata messa in pericolo.
Una piattaforma sulla quale ci muoviamo disinibiti, talvolta in modo reale ed altri scimmiottando qualcun altro, ma comunque si tira avanti, si lotta con i propri demoni e con le cose che ci capitano durante il nostro percorso che purtroppo a volte sono enormi.
Abbiamo festeggiato da poco la festa dell'unità nazionale e purtroppo, poi il fato ci separa dalle persone; un controsenso….
Modificando...
She moves in mysterious ways"
(U2)
... ogni volta la cambiavo in
he moves in "Mysterious name"
Quando incontravo Enrico un ragazzo che da sempre è stato il portatore sano di allegria che tutti riconoscono in varie fasi della propria storia ed in ogni settore che compone l'esistenza di coloro che hanno incrociato la loro vita con la sua.
(Oscar Wilde)
Esempi musicali ne faccio sempre nei miei scritti, ma questa volta è proprio obbligatorio, visto che parliamo di un grande appassionato di musica e di un deejay e speaker radiofonico.
"Goods Times" il nome del programma che conduceva su Radio Mola International.
Quale titolo migliore per un ragazzo così solare...
Bei momenti, durante i quali ti senti invincibile, hai dalla tua... tutto, età, passioni, forza, coraggio
Momenti buoni che diventano
Momenti belli
tempi buoni che diventano
momenti felici.
Congiuntura favorevole per divertirsi.
divertiti, ora che puoi, magari dicevano i più grandi.
divertimento in e con ottimi tempi...
Quelli radiofonici e quelli del palcoscenico più importante, a contatto con gli altri.
"Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo!
Seri si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo!"
(Pier Paolo Pasolini)
Di certo non starò qui a fissare il pc e mangiare popcorn, penso...
ed ho già scritto tante righe per questo ragazzo che non incontrerò più nel mio paese.
Ironia della sorte, sono io a fare una dedica, pur non conducendo un programma radiofonico.
Del resto non avrebbe senso travestirsi da Papa Francesco, fare una bella predica ed essere quello che non si è, proprio al cospetto di una persona onesta e sincera.
No, non è concorrenza, tra le altre cose non metterò un brano "Tuz, tuz, tuz" o "unz, unz, unz", ma è inevitabile, visto il mese che è appena iniziato e la reazione che molti avranno avuto alla notizia.
November Rain è il sound ideale da mettere da sottofondo a quello che ho scritto ....
Lo so, il vuoto che lascia nella sua famiglia è incolmabile, magari le persone che hanno voluto bene a questo ragazzone dalla risata fragorosa saranno inconsolabili, questo brano non aiuterà a ritrovare il sorriso, però sono sicuro che i ricordi e quello che ha lasciato, soprattutto con la maniere di condurre la sua vita, saranno d'esempio e renderanno più lieve la quotidianità che tornerà per tutti.
La famiglia vera e propria e poi quella allargata tipo quella della comunità e quella di Radio Mola International che da sempre non è solo una emittente radiofonica, ma come in tanti nuclei familiari, si ride, si scherza, si litiga e purtroppo alle volte si piange.
Una Parentopoli positiva e senza fare la parte di Petronio, per colui che è' stato un guerriero
fino alla fine.
Lo ha fatto per la moglie e le figlie, ma anche per se stesso, per vincere un battaglia insormontabile e adesso rimarrà vivo, anche se solamente nei ricordi di tutti.
Radio Mola International ha scelto di spegnere le sue frequenze fino alle 20.00 di Giovedì 7 Novembre 2019; una specie di "family day" con i giusti presupposti, alla memoria di chi non fa più parte, in carne ed ossa, della compagnia.
Le trasmissioni riprenderanno con la voce di "Mysterious Name" e nei prossimi giorni si sta pensando di organizzare una puntata speciale del Good Times.
Moglie, bimbe, genitori, parenti vari e tanti amici, verso di loro un'eredità importante...
Bei tempi …
"Ed è difficile portare una candela
Nella fredda pioggia di Novembre"
(Guns N' Roses)
Ciao Mysterious name
Ciao Enrico.
Commenti