Happy Birthday to JU #Juve122 #AuguriSignora #FinoAllaFine #LiveAhead
Non sarà il 4, con tutta l'importanza che si porta dietro e che festeggeremo in tutto lo stivale, tra qualche giorno, ma è ugualmente una data storica.
Sono passati 122 anni, correva l'anno 1897 e su quella famosa panchina nacque qualcosa che sarebbe diventato grandioso, l'amore della vita di moltissima gente.
Un privilegio e sogno tifare Juventus, per altri incubo, altro che Halloween.
I vari bla bla bla da poveracci, non mi sono mai interessati.
Dai fratelli Armano a Cristiano Ronaldo, passando per Orsi, Boniperti, Sivori, Platini, Scirea, Cabrini, Rossi, Vialli, Zidane, Del Piero, Nedved, Pirlo, Buffon e tantissimi altri…
la leggenda si spande in 122 anni di puro amore.
#finoallafine? No, senza fine.
La Juventus è la storia e più invecchia e più diventa bella e vincente.
L'unica squadra italiana ad aver vinto ogni competizione esistente e la prima ad averlo fatto in Europa, raggiunta solo in seguito da Ajax, Bayern Monaco e Chelsea.
Lo si tenga sempre in mente, quando si parla a sproposito della Champions…
visto che in pochi conoscono i numeri e le vittorie di questa squadra stellare.
Più vincente, per certi versi di Barcellona e Real Madrid, o di chi si fregia di essere la squadra più titolata al mondo, senza motivo, a questo punto, lontana dalle altre più dell'Australia, dove, tra le altre cose ci è andato un nostro illustre capitano e rappresentante, la Juventus è un misto tra "Vivere a colori", anche per l'impegno nel sociale e quella particolarità cromatica data dal bianco e nero.
Tanti auguri.
Commenti