"Una vacanza indimenticabile" Regia: Nilla Pappadopoli - Gruppo Teatrale "Il Palcoscenico" - 2-3 Novembre 2019 - Parrocchia SS. Trinità - Mola di Bari
Quando ho parlato la prima volta di questa commedia, l'ho fatto in occasione della prima volta
Eravamo in una condizione climatica diversa ed il passaggio tra le stagioni lo vedevamo ancora lontano.
Adesso non si può certo dire che è inverno, ma invece di mare e spiagge, parliamo di Halloween e 4 Novembre due "feste" profondamente diverse tra loro, senza dimenticare "Defunti e Santi" che sono invece quelle religiose, ma che nei prossimi giorni interesseranno tutti.
Eppure si parla di qualcosa che ci riporta indietro….
perché in mezzo alle due ricorrenze c'è l'occasione di godere del Teatro.
Anche in occasione della prima, fuori dai confini molesi, feci una riflessione circa il cambio di stagione, partendo proprio dal titolo della Commedia Brillante di Valerio di Piramo, con la Regia di Nilla Pappadopoli, alla quale assisteremo:
"Una vacanza indimenticabile"
Riformulando quanto scritto in precedenza...
Ovviamente non si parlerà di crociera in Svezia o viaggi spaziali alla Star Trek, il San Valentino con il teatro, di solito si festeggia con qualcosa più vicino a noi, a prescindere dallo stato sociale che può anche partire dal Reddito di dignità, ma che non fa classificazioni di sorta.
L'obiettivo è divertirsi e far divertire, proprio stuzzicando la quotidianità che a volte giunge direttamente allo stomaco come un brano dei Red hot Chili Peppers, altre volte ci porta alla riflessione.
Più Radicanto che altri esempi musicali, più primarie che privatizzazione, questa rappresentazione saprà giungere a tutti toccando quelle corde che ci permettono di sorridere anche nei momenti in cui non ci sarà la risata vera e propria.
Sicuramente il cast diretto da Nilla Pappadopoli interpreterà la commedia con la bravura che lo contraddistingue e sicuramente non mancherà di donarci un tocco di originalità e adattamento nella rappresentazione.
Gli interpreti elencati accanto ai personaggi nella locandina in alto sono garanzia di affidabilità e qualità come più volte abbiamo avuto modo di apprezzare.
Poteva aggiungere altro o riformulare l'analisi?
Bèh certo, non avevo ancora scritto che questa volta la rappresentazione avverrà presso
il Salone della Parrocchia della SS.Trinità in Mola di Bari
e che le date saranno 2 e 3 Novembre 2019,
che si accede per invito e che tutte le informazioni le potrete avere telefonando al 3928379007.
Vabbè… ho rimediato, quindi alle 20.30 siete pronti per "Una vacanza indimenticabile"?
Commenti