Sagra del Calzone - Acquaviva delle Fonti - Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Ottobre 2019
Torna ad Acquaviva delle Fonti l’appuntamento enogastronomico con la tradizionale Sagra del calzone, giunta alla 48ª edizione.
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Ottobre 2019
Mi fa piacere parlare di questa sagra anche per due motivi:
Non risiedo, ma sono nato ad Acquaviva e con questa manifestazione condividiamo, in qualche maniera il compleanno o meglio l'anno di nascita.
L'Albero della vita in comune? Sicuramente le radici si; non potrebbe essere la stessa cosa con "La Notte della Taranta" a Melpignano o qualche altro evento ad Ostuni o in tutto il Salento, sebbene mi intrighino parecchio.
Come un brano di Mr.Facciolla, rappato su una base di Morgan o dei Bluvertigo così lo stomaco è pronto ad assaggiare la prelibatezza che, nonostante, l'età che avanza, ha la freschezza di una nuova leva alla Moise Kean, con l'esperienza e la classe alla Matia Bazar.
Certo questi non saranno gli ospiti e su quelli che interverranno c'è stata qualche polemica, ma è il prodotto e la tradizione che si vuole offrire, non siamo mica al Lucca Summer festival.
Nato, come me, nel 1971 dal genio e dalla volontà di un uomo che amava la sua terra e le sue tradizioni il “Cav. GIUSEPPE CIRIELLI”, l'evento si ripete senza sosta e vuole essere un caposaldo della società di Acquaviva.
Se le tradizioni sono saperi trasmessi di generazione in generazione e ne siete affascinati, non potete perdervi una delle più antiche, la SAGRA DEL CALZONE
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
del resto...
(Oscar Wilde)
La Sagra si svolge ogni terzo week end di Ottobre con allestimento stand enogastronomici e palco per spettacoli live in Piazza Vittorio Emanuele II°.
Commenti