Qualificazioni Euro 2020: L'Italia fa 8 su 8: Mancini eguaglia il record di Pozzo
L'Italia guidata da Roberto Mancini si è imposta, nonostante una formazione piena zeppa di seconde scelte, compresi i volti nuovi Di Lorenzo e Tonali e il semi-esordiente Grifo sul
I padroni di casa hanno cercato di limitare i danni arroccandosi nella propria area per quasi tutti i 90 minuti, facendo in modo che la prestazione degli azzurri non fosse entusiasmante, come in altre occasioni, ma tutto questo fino a una ventina di minuti dal termine, poi sono arrivati 4 gol.
Il match era stato sbloccato immediatamente dallo juventino Federico Bernardeschi, prima che Belotti, con la sua doppietta, Romagnoli ed El Shaarawy rendessero più rotondo al punteggio.
Il mantenimento del primato a punteggio pieno nel raggruppamento, magari non è stato mai in discussione, ma meglio fare analisi dopo una vittoria netta che recriminare per l'occasione sprecata.
(Pier Paolo Pasolini)
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
Certo, questa nazionale, nata dalle macerie di quella di Ventura, non spreca nulla e non è perché viene ricevuta in Vaticano da Papa Francesco o perché non attraversa più un momento alla Paolo Villaggio.
Qualche volta si danno i meriti ai tifosi, quante volte abbiamo parlato di 12esimo uomo?
Quante volte abbiamo detto che uno stadio, per esempio, come Palermo è più caldo di strutture con tifosi di altre regioni?
Non è che si manda questa notizia per fax, è proprio un modo di dire che ha anche le sue fondamenta.
Non è che si manda questa notizia per fax, è proprio un modo di dire che ha anche le sue fondamenta.
La verità è che gli azzurri in questo momento vincono ovunque, in casa e fuori e non è un caso che il nostro CT eguaglia un record storico appartenente a Vittorio Pozzo.
Come il ct campione del Mondo era riuscito a fare tra il 1938 e il 1939, anche l'ex #10 di Sampdoria e Lazio, ottiene la nona vittoria consecutiva.
Speriamo di continuare sempre così e di disputare uno splendido europeo.
Commenti