"Prevenzione dei tumori e la corretta nutrizione" incontro in Via Di Vagno 86 - 13 Ottobre 2019 - Mola di Bari.
Le iniziative che si susseguono al servizio dei cittadini, presso la sala di via Di Vagno 86 a Mola, sono sempre molto interessanti ed utili e riguardano diverse problematiche sia medico scientifiche che culturali e politiche.
Questa volta tocca alle prime citate
Domenica 13 ottobre 2019, ore 10.30, “La Fabbrica del Benessere” e il Gruppo “CISOM Mola di Bari” in collaborazione con la Dott.ssa Raffaella Abbatecola, dirigente medico specialista in ginecologia, affronteranno il tema della prevenzione dei tumori del collo uterino e dell'endometrio e l'importanza dello screening senologico.
In un periodo, durante il quale parlare di cancro, leucemia, ecc., purtroppo sempre all'ordine del giorno, significa citare sigle come l'Aism, con le sue mele, Apleti Onlus, specialmente dopo le vicende del piccolo Ethan, Airc e molti altri, dobbiamo cercare di partire da una giusta prevenzione e non vivere solamente in un eterno Telethon ed alla ricerca di innumerevoli "dono day" a posteriori.
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
In una società che, quando si vuole sentire culturalmente elevata, può parlare delle differenze tra l'Associazione Odè o la nostra "Il Ponte di Eraclito", per esempio, non può mancare l'aspetto che ti si presenta e mette a repentaglio tutta l'esistenza che sia più o meno effimera di ognuno di noi.
E' bene ricordare che sempre nello stesso incontro, la dott.ssa Katia Padovano, Biologa Nutrizionista, indicherà la corretta nutrizione per la prevenzione dei tumori dell'apparato genitale femminile.
Ingresso libero.
Commenti