Gli Oesais, il gran finale con Toti e Tata della 83^ Fiera del Levante a Bari - 22 Settembre 2019
Per chi li ha vissuti ed a continuato a farlo nel corso del tempo, non sono mai spariti, anche grazie ai tanti video e condivisioni sulle varie piattaforme e grazie alle tecnologie, ma se facciamo due conti, noteremo che saranno passati una ventina d'anni.
Li abbiamo rivisti a Taranto in occasione del Primo Maggio, ed è stato come tornare indietro o come se il tempo non si fosse mai fermato.
Gli Oesais, il prossimo 22 settembre 2019 dalle ore 21.00 saranno a Bari per chiudere l’83^ edizione della Campionaria Internazionale della Fiera del Levante con una esibizione che piacerà a tutti: grandi e piccini, nostalgici e curiosi.
Parliamo di Emilio Sofrizzi e Antonio Stornaiolo, coloro che nel cuore dei meridionali, e non solo, saranno per sempre Toti e Tata, a prescindere dalle divisioni e le scelte professionali che in questi anni ce li hanno portati via.
I due artisti stanno preparando un regalo ai baresi, alla Nuova Fiera del Levante, alla Puglia intera, per onorare quel legame identitario che non hanno mai tradito nella loro carriera artistica.
Porteranno sul palco gli Oesais che alle nostre latitudini sono più noti e più cantati degli Oasis originali.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Indosseranno eskimo, parrucche bionde e occhiali da sole ed azioneranno la macchina del tempo; non useranno la velocità a curvatura come in Star Trek, o una Delorean, come in "Ritorno al Futuro", ma al massimo useranno " U 127 Abarth".
Se a Lucca per il Summer Festival si punta sui Rolling Stones, qui a Bari non occorre far meglio.
Non è detto che, per esempio, Albano farebbe il pienone più dei Blur, ma sugli Oasis si potrebbe scommettere, incarnando questi ultimi, quel modo di essere che è tutto nostro anche quando cerchiamo di scimmiottare qualcun altro.
Commenti