"Festa del Cane" III edizione - 15 Settembre 2019 - ASD Peekaboo Sporting Club - Mola di Bari
E' giunta alla terza edizione la Festa del Cane, manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe che si svolge a Mola di Bari.
La data è un po' spostata, rispetto alla prima edizione, che coincise con il periodo dei festeggiamenti in onore di San Rocco, quando si intersecò con la benedizione dei cani, ma è ugualmente un momento perfetto per celebrare l’amore verso il proprio amico peloso con tutta la famiglia.
Con queste premesse, sembra, praticamente ovvio l' occhio di riguardo che sarà dato in particolare ai bambini, ai loro desideri, più forti di quelli espressi durante la notte di San Lorenzo (che spesso coincidono) ed alla voglia di trascorrere tanti momenti insieme, magari giocando sulla spiaggia in un ideale ferragosto perenne.
Ma a prescindere dalle mie divagazioni, l'importante è sapere che il tutto si svolgerà
presso l’ASD Peekaboo Sporting Club, raggiungibile attraverso la strada provinciale 66 al chilometro 1 in direzione Conversano, domenica 15 Settembre 2019 a partire dalle ore 9:00.
In questo "family day" non strumentalizzato il clou della manifestazione sarà rappresentato da quella che viene chiamata
sfilata cinofila amatoriale per cani di razza e tuttifrutti (meticci),
con premi per ogni categoria di grandezza Mini, Medi e Maxi.
Il Premio speciale sarà per il miglior giovane conduttore.
Si sa, infatti, che la manifestazione nasce innanzitutto dalla consapevolezza che un bambino che cresce con un canide dimostra maggiore empatia, più sicurezza, un precoce senso di responsabilità.
Quindi naturale che si spinga verso questa direzione e che si sensibilizzi l'intera società sull'importanza di avere un amico peloso in famiglia.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
L' Iscrizione costa solamente 5Euro e potrà essere effettuata presso:
Tabaccheria Laricchia, I Love Pet, Animal House, l'Arca di Noe Mola di Bari, oppure la mattina prima della sfilata.
Non è una gara vera e propria, non è la partecipazione della Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020; ricevere dei premi fa sempre piacere, ma l'importanza di tutto è l'aggregazione e la voglia di trascorrere una bellissima giornata.
E così tra chi dirà
"Mi farò trovare pronto"
(Nek)
e chi solamente
"Hey Oh, Let's go!"
(Ramones)
Non saremo
"Santi in Periferia"
(Litfiba)
ma comunque il ricavato sarà devoluto in favore dei randagi del territorio,
un'ulteriore conferma della sensibilità verso questo problema di chi nonostante la chiusura avvenuta sul nostro territorio della Lega del Cane, continua ad occuparsi di queste tematiche.
Fra i "ricchi premi e cotillon" annunciati
e le info e contatti al 3471781411
Non mi resta che annunciare che il divertimento sarà assicurato.
Commenti