3 Agosto 2019 Finalmente "La Notte Bianca dei Giovani" - Start ore 20:00 - Piazza XX Settembre - Mola di Bari
Finalmente ci siamo; dopo tante parole sui giorni precedenti; questa volta parliamo del 3 Agosto 2019, dopo aver vissuto il prologo del giorno prima e sapendo che il tutto finirà il mattino seguente.
Questo è l'articolo numero 10 che dedico a tutto quello che c'è stato da dire mentre l'evento si costruiva e si concretizzava; il prossimo descriverà tutto quello che sta per accadere.
L'atmosfera è già magica, l'attesa è praticamente finita.
Grande successo di pubblico e bella serata quella della
Premiazione Concorso Letterario "Lo Stupore dell'Arcobaleno"
e se il buongiorno si vede dal mattino; rappresenta la conferma di tutto quello che ci si aspetta da questa magnifica manifestazione.
Questo è l'articolo numero 10 che dedico a tutto quello che c'è stato da dire mentre l'evento si costruiva e si concretizzava; il prossimo descriverà tutto quello che sta per accadere.
L'atmosfera è già magica, l'attesa è praticamente finita.
Grande successo di pubblico e bella serata quella della
Premiazione Concorso Letterario "Lo Stupore dell'Arcobaleno"
e se il buongiorno si vede dal mattino; rappresenta la conferma di tutto quello che ci si aspetta da questa magnifica manifestazione.
Ma partiamo dall'inizio; da musica, danza, cinema, pittura, spettacoli per i più piccoli, ecc...
Sono quelle parole che già a leggerle ti trasportano in un mondo festoso e sono solo alcune delle attività che animeranno il centro di Mola di Bari sabato 3 agosto 2019 a partire dalle ore 20:00.
Una serata, giunta alla sua quarta edizione, che vedrà un centro storico decorato ed illuminato per l'occasione e la consueta partecipazione di tanta gente che animerà il paese a sud di Bari.
In realtà la giornata è iniziata prestissimo, infatti alle ore 9.00 l' attività di pulizia delle aree nei pressi del castello Angioino in collaborazione con Legambiente e Retake, l'ha fatta da padrona, ma comunque sarà alle ore 20.00 la cerimonia di inaugurazione presso il sagrato della Chiesa Maddalena alla presenza dell’organizzazione e delle istituzioni.
❤🧡💛💚💙💜
E DA QUI... PARTIRE!
(Nek)
❤🧡💛💚💙💜
❤🧡💛💚💙💜
E DA QUI... PARTIRE!
(Nek)
❤🧡💛💚💙💜
A quel punto si sarà catapultati in un mondo animato dalle attività itineranti proposte da Associazioni socio culturali e da giovani artisti che saranno accompagnate dalla musica della fantastica Euroband La Murgia's Street Band di Altamura, in un centro storico addobbato e illuminato per l’occasione, ci sarà, infatti, l'avvio del percorso “Illuminiamo La Notte”.
Alle ore 22:00 ci sposteremo tutti sul lungomare e vivremo la premiazione del Concorso Fiori a Mola, nell'Arena Castello.
Presumibilmente alle 22:15 inizierà lo spettacolo #PerchèConVoiTuttoèPiùBello
caratterizzato da momenti alternati di musica,
danza, riflessioni e testimonianze.
caratterizzato da momenti alternati di musica,
danza, riflessioni e testimonianze.
assegnato a Lorenzo Nizzi Vassalle, nato a Viareggio, residente a Lucca; un ragazzo non udente dalla nascita che si è laureato con 110 e lode all'Università di Pisa.
Lorenzo combatte per la parità dei diritti delle persone non udenti, in modo particolare per il riconoscimento ufficiale della Lingua Italiana dei Segni (LIS) che, in Italia, non è ancora riconosciuta come tale.
Il suo impegno ha attirato l'attenzione della stampa, dei parlamentari e del Ministro dell'Istruzione Bussetti, il quale ha garantito la celere approvazione del disegno di legge in attesa alla Camera;
Altro riconoscimento a Don Mattia Ferrari, sacerdote di 25 anni della provincia di Modena al fianco degli ultimi della città emiliana e della vicina Bologna, ha deciso di salire sulla Mare Ionio, nella missione Mediterranea, per aiutare i migranti provenienti dalle coste libiche; la sua azione, in un periodo storico complesso in tema di migrazioni, ha ricevuto l'attenzione delle tv e della stampa nazionali; intervistato da Fabio Fazio durante la trasmissione televisiva “Che Tempo Che Fa” ha dichiarato “l'humanitas è rispettare ogni uomo, è percepire l'altro essere umano come un fratello” e nelle azioni dei ragazzi e delle ragazze che salgono su queste navi, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, “risiede la speranza di un nuovo umanesimo”.
--------------------------------------------
--------------------------------------------
Il finale sarà pieno di musica e tanta energia, anche quest’anno, infatti, sul palco sarà protagonista la "Band della Felicità", eccezionale rete di cantanti e musicisti uniti dalla voglia di mettersi in gioco per farci emozionare, cantare e ballare grazie alla loro musica.
Il lavoro di coordinamento è tutto a cura di una band storica molese: i Senza Meta, ma gli artisti rappresentano anche molte altre formazioni locali.
E poi attenderemo tutti insieme lo spettacolare Concerto dell'Alba - Notte Bianca dei Giovani 2019.
La novità introdotta la scorsa edizione è piaciuta così tanto che è stato praticamente ovvio, concludere anche quest'anno con un suggestivo evento musicale al sorgere del sole.
Una spettacolare alba da non perdere!
Potremo semplicemente dire WeAreinPuglia, ma l'impressione è che in occasioni come questa, si può rappresentarla al meglio.
Del resto chi può vantarsi di aver messo insieme, con il Patrocinio del Comune di Mola di Bari, realtà come Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali - Mola di Bari, Associazione Culturale "Senza Priscio", Parrocchia San Nicola - Mola di Bari, Geopharma , Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia, Associazione "Insieme" onlus Mola di Bari
Musical: che passione - Tuttinscena Cultura & Spettacolo, Musicando Anna Maria Tanzi, L'ora d'arte, Sensazioni Movimento, Avis Mola Di Bari, Capodieci Legambiente Mola, GROOT - growth outside therapy, Retake Mola di Bari, Senza Meta Band, terrAmare, Libreria Culture Club Cafè Radio Mola International, Città Metropolitana di Bari, Puglia Events PugliaEvents.it e sicuramente qualcun altro che avrò dimenticato?
Ad ogni modo … pronti a partire ed a vivere la notte e l'alba.
È il grande giorno di una grande notte!
Start ore 20:00 - Piazza XX Settembre, MOLA!
SIETE PRONTI?
#NotteBiancadeiGiovani
#PerchéConVoiTuttoèPiùBello
Bèh! E poi a nanna, suppongo, con un carico di adrenalina che probabilmente avrà la peggio con la stanchezza, ma che servirà al risveglio.
Pronti per iniziare un'altra avventura, perché la vita è diversa quando ci si arricchisce e se tutti ci faremo trasportare da questa esperienza, son sicuro che sarà di tutti la frase:
"la vita rimane la cosa piu bella che ho" .
🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅
Articoli precedenti "Notte Bianca dei Giovani molesi 2019" su Manciolandia
Partono sabato 23 marzo 2019 i laboratori per costruire insieme la IV edizione della Notte Bianca dei Giovani. - SCEGLI E PARTECIPA!
(venerdì 22 marzo 2019)
Secondo appuntamento "Laboratori Notte Bianca" - 13 Aprile 2019 - Via Veneto, 2 - Mola di Bari
(venerdì 12 aprile 2019)
La IV Edizione de "Lo stupore dell'arcobaleno": Oltre 400 gli elaborati pervenuti.
(sabato 4 maggio 2019)
#Perchèconvoituttoèpiùbello - Spot 1: Il primo video promo della Notte Bianca dei Giovani Molesi.
(domenica 6 giugno 2019)
"La Notte Bianca dei Giovani" , il 27 Giugno 2019 l'attesa conferenza stampa di presentazione della IV Edizione - Sala Consiliare - Mola di Bari
(domenica 23 Giugno 2019)
Mola: Presentata la IV Edizione de "La Notte bianca dei Giovani"
(sabato 6 Luglio 2019)
"Notte Bianca dei Giovani: Nuovo incontro con i volontari - 10 Luglio 2019 - e secondo spot
(martedì 9 Luglio 2019)
Passando per il terzo spot e aspettando "La Notte Bianca dei giovani" ... "La mia notifica più bella"...
(lunedì 29 Luglio 2019)
Premiazione Concorso Letterario "Lo Stupore dell'Arcobaleno" 2 Agosto 2019 - Mola di Bari - Anterprima Notte Bianca.
(giovedì 1 Agosto 2019)
Commenti