Presentato l' R.M.I. in Festival! Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla kermesse del 4 Agosto 2019 c/o l'Arena Castello - Mola di Bari
E' stato presentato Sabato 20 luglio 2019 nella sala conferenze dell’ Hotel Gabbiano,
l'R.M.I. In Festival che si avvicina sempre più a passi da giganti, ma che è sempre più chiaro, dopo questa conferenza nell'immaginario collettivo.
La manifestazione musicale che andrà in scena Domenica 4 agosto 2019 alle ore 21.00
dall' Arena Castello in Mola di Bari; è praticamente realtà per la terza edizione.
L'anticipata novità di far partecipare artisti che propongono brani inediti, non ha certo scalfito l'interesse, anzi è bene sottolineare che sono pervenuti alla redazione ben 52 brani, dai quali si è giunti dopo un durissimo lavoro di selezione e coloro che saranno in gara.
Il direttore artistico di Radio Mola International, Giuseppe Aversa, ha giustificato la svolta di questa edizione, perché a differenza degli anni precedenti, si vuole premiare non solo l'interpretazione, ma soprattutto chi realizza la propria musica.
E' un contest che quindi si evolve in tutti i sensi e lo fa alla grande e soprattutto con grande cognizione di causa visto che viene organizzato dall'emittente molese, in collaborazione con l’ Associazione Culturale Musicale “Like a Jazz”, una garanzia di professionalità nel contesto che stiamo esaminando.
La "vetrina musicale" per i cantanti e le bands provenienti da tanti luoghi, oltre agli artisti molesi, si aprirà per gli artisti che vedremo in gara, dopo una scelta difficilissima, come abbiamo già detto in precedenza, effettuata dalla "Giuria di Qualità" che ha selezionato 9 dei 10 partecipanti.
Un posto era stato assegnato al vincitore di quello che era stato il Contest musicale "Telethon 2018" che, ironia della sorte, non potrà partecipare perché già presidente della Giuria dell' "RMI in Festival" , ovviamente parliamo di Paolo Daniele.
Ma siccome la sorte questa volta è ironica per davvero, il Maestro Daniele, sostituito in gara dagli Ottantottoprimi che al Telethon arrivarono secondi, si è ritrovato in una situazione che potremmo definire, non dico imbarazzante, ma quantomeno anomala.
Essendo il produttore degli Ottantottoprimi, Paolo Daniele ricoprirà ugualmente il suo ruolo, ma non voterà.
Comunque ecco i concorrenti:
Ottantotto Primi (Mola di Bari)
Antonio Natrella (Mola di Bari), la voce de "I Nuovi Leaders"
Marmenta (Mola di Bari) un duo composto da Zecca degli Easy Funk e Mattia Catalano di Offbraw e tante altre formazioni
LS Man Band (Spinazzola)
Indiferenti (Bari)
Vito e Rossella Cristino (Mola di Bari)
I Gran Ars (Cerignola)
Roberto De Frenza (Cellamare)
Shayne (Conversano)
Esther Bux (Bari)
-----------------------------------------------
SPOT
-----------------------------------------------
|
I primi tre posti saranno assegnati dalla Giuria di Qualità composta dal Presidente M° Paolo Daniele (non votante); Andrea di Renzo (giornalista nazionale con esperienza in numerosi contest nazionali), Gaetano Camporeale (tastierista storico di Caparezza), Mariano Di Venere (cantante e speaker radiofonico), Gianni Chiarappa (Dott. in Scienze della Comunicazione, Giornalista Pubblicista e speaker radiofonico).
Un quarto premio e precisamente quello della Critica intitolato ad Enzo Del Re, sarà assegnato dalla
Giuria Stampa.
E qui troverete il vostro blogger preferito 😀😁😂😉😉😉😉😉tra i componenti.
Infatti accanto al Presidente che sarà Antonio Panzini, l'organizzatore del "Telethon", al rappresentante designato di Città Nostra, Fax, La Gazzetta del Mezzogiorno, ci saranno Nicola Fiume (Moladibaritv.it), Sabino Guardavaccaro (I ❤ Mola di Bari e ViviMola), probabilmente l'unico rappresentante di Mola Libera e
Mancio Mario Ruggiero di Manciolandia 😉😊😀.
Questi quattro premi si tradurranno in altrettanti trofei che saranno assegnati sul palco che sarà calcato da Giuseppe Aversa che si occuperà della conduzione dell'evento.
Il 1° classificato, oltre al trofeo, riceverà come premio anche la possibilità di promuovere i propri lavori discografici gratuitamente per 1 anno attraverso le produzioni di Radio Mola International e dei relativi partners con passaggi dei propri pezzi e interviste concordate; il cosiddetto pacchetto promozionale full.
A questo punto potremmo parlare del Media Principale :
Radio Mola International, neanche a dirlo, che manderà l’ intera kermesse in onda sulle frequenze FM, in streaming su www.radiomola.net e app ufficiali scaricabili gratuitamente su Play Store (Android) Apple Store (iPhone).
Potremmo aggiungere che verrà allestito un set televisivo che manderà in streaming
su Facebook l’ intera serata.
Certo tutto questo è previsto, ma avremmo dimenticato qualcosa.
Infatti non c'è grande festival senza grandi ospiti.
Volete conoscerli?
Eccoli:
Renato Ciardo , comico e musicista, già facente parte del gruppo ‘Rimbanband’, con un estratto del suo spettaccolo “Solo Solo” in tour in tutta Italia e quest’ estate ascoltatissimo con il suo ultimo successo ‘Tiengo la susta’;
Anaconda Rock Band, finalisti regionali di ‘Sanremo Rock’ e ‘Rock Targato Italia’;
Sense of Life Live Band, con la loro formazione al completo.
Insomma, domenica 4 agosto 2019 sarà una serata spettacolare in tutti i sensi con quello che si preannuncia un favoloso R.M.I. in Festival 2019,
Ci vediamo tutti alle 21 all' Arena Castello Mola di Bari:
un evento che viene presentato come …. tutto da ascoltare e da vedere...
ma può essere anche di più.
Commenti