Morto Zeffirelli, non posso più dire "deve morire"; ripiego sul "missione compiuta"
E' morto Franco Zeffirelli, Il regista aveva 96 anni; per certi versi uno dei più grandi uomini della cultura mondiale, per altri solo un tifoso colpevole di aizzare la folle con delle porcherie immonde.
Ha creato praticamente dal nulla la rivalità tra Juventus e Fiorentina, altrimenti non ci sarebbe stata, visto che è impensabile che la squadra più titolata italiana avrebbe avuto qualcosa a che spartire con una che viaggia tra serie A e B e che in bacheca non ha praticamente nulla, a prescindere dal rispetto che si dovrebbe avere per qualsiasi avversario.
Si dice che i riconoscimenti che scandiscono la sua carriera siano relativamente pochi rispetto al grande successo conquistato sulla scena e sullo schermo, sta di fatto che però nessun grande festival, e neppure l'Oscar abbia mai riconosciuto il suo indubbio talento.
Sarà un caso?
Ma non voglio elencare i suoi film o riproporre alla ribalta il suo Gesù di Nazareth che è il solo lavoro che in realtà tutti conoscono e … sinceramente non me ne frega niente.
“Per me odioso, come le porte dell'Ade,
è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.”
(Omero)
Quindi né farò io sconti, né penserò che quelle dichiarazioni fossero solo per fare sensazione.
Anche politicamente, dichiaratamente di destra e cultore dell'odio per i comunisti, dimostra la sua pochezza, specialmente nelle sue assurde dichiarazioni volutamente "accattivanti" (nel senso che ti rendono cattivo nei suoi confronti) ed il suo spessore alla faccia di quanto si possa dire.
Peggio di
"Vota Andonio"
(Mr. Facciolla)
Neanche un decreto simil Cirinnà lo avrebbe salvato.
Non è somma o sottrazione di parole e luci
Noi non siamo uguali, non siamo amici"
(Annalisa)
Uno che dice tante fesserie per tifoseria calcistica e mi trascina al suo livello in questa occasione, non è degno di nota, a prescindere dai meriti oggettivi che qualcuno ha riconosciuto.
Però si è preso il suo spazio in queste pagine, bisogna darne atto, ma ovviamente non ne posso parlare bene solo perché è morto.
Un mito?
Il requiem con un assolo dei Sonic nella loro versione più Dark, no… no … nulla di tutto questo, non avrei scritto niente se non avessi voluto puntualizzare qualcosa, giusto per ribadire il concetto che se mi stai sulle palle da vivo, continui ad essere lo stesso personaggio negativo da morto.
"noi per loro" è stato uno slogan ed un progetto, come tanti, per persone più sfortunate, probabilmente a lui non sarebbe piaciuto, visto che denigra ingiustificatamente persone morte che avevano la colpa di voler assistere ad una partita di calcio.
E perché?
Perché tifosi della Juventus?
Potevo esserci io!
Per fortuna sei tu quello che è schiattato!
E lasciatemelo dire, non ci vuole la tecnologia della Nasa per dire che questo qua si merita questo ed altro.
Non so se hai visto Napoli, ma muori ugualmente….
Non so se sarà in viaggio per la "destinazione paradiso" di Grignani concezione, ma poco mi interessa, visto che non ho la certezza di una vita dopo la morte, di certo non lo farei fermare da una improbabile polizia stradale nella direzione opposta, ma queste sono considerazioni personali.
Sdegnato per le sue affermazioni tante volte ho detto: "ma questo ancora deve morire?"
Oggi, non posso dirlo più, ma posso ripiegare su "missione compiuta"
Lo so che è brutto, non è questo il mio livello, ma se mi istighi, ne paghi le conseguenze!
mondo completo nella mia mente"
(Oasis)
Finalmente posso dire che non sono sempre i migliori quelli che se ne vanno!
e Giustifica sto …..
Commenti