Mola: "Una voce per gli altri" - 13 Giugno 2019, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue - dir. art. Beppe Delre in collaborazione con Conservatorio N. Rota di Monopoli.
Giovedì 13 Giugno 2019, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, sarà organizzato dalla Sezione AVIS di Mola di Bari, alle ore 20, un evento musicale intitolato “UNA VOCE PER GLI ALTRI – XII ed.” che vede la direzione artistica del M° Beppe Delre in collaborazione con Conservatorio N. Rota di Monopoli.
La location è quella del Teatro Comunale N. Van Westerhout di Mola di Bari ...e per tanti sarà una serata speciale
“A iose a Ccrèste” (na degghié ca na mi scurdé mêie)"
(Tonino Abatangelo)
sarà, per certi versi una versione nostrana di "Rock targato Italia", in quanto ascolteremo le più belle canzoni del repertorio musicale Italiano ed estero cantate dai ragazzi del corso pop-rock del Conservatorio N. Rota di Monopoli.
Purtroppo viviamo un momento particolare, sia come società che come approccio all'arte in genere ed alla musica in particolare
"Ci ha trattato come una città di plastica
Ci hanno costruito e ci hanno buttato giù"
(The Housemartins)
Ad ogni modo la differenza si vede sempre e questa è l'occasione per cercare un approccio con quella musica che non è troppo contaminata dal monopolio e la dittatura delle major.
"E allora lascia ch’io scivoli nel tuo tenero mare sommerso"
(The Doors)
Non bisogna parlare solo e sempre di terrorismo e non occorre per forza il Telethon per far vedere che si fa qualcosa di buono o per gli altri, come non è il Petruzzelli l'unico palcoscenico degno di nota alle nostre latitudini che comprendono i nostri paesi limitrofi, ma che vanno in tutte le direzioni, Taranto o Svezia, alla fine è la stessa cosa se parliamo di intenti.
Per le prenotazioni ci si può rivolgere presso la sede AVIS
VIA F.lli Rosselli, 11
ore 11-13 / 17-20.30.
Infotel 339.72.84.540
Commenti