Umberto Orsini "Sold Out" - Presentazione c/o Libreria Culture Club Cafè - 25 Maggio 2019 - Mola di Bari
Quello che possiamo considerare il più famoso attore italiano toglie la maschera e si racconta, lasciandoci entrare nella sua officina.
«Sono sicuro che è il ‘tutto esaurito’, il sold out che mi ha fatto sopravvivere: l’ho sempre adorato e non mi ci sono mai abituato completamente. Il fatto che la gente riempia una sala per venirmi a vedere l’ho sempre trovato miracoloso e quasi esagerato. Sì, il tutto esaurito è il vero miracolo per l’attore di teatro… »
E' un evento più che la presentazione di un libro; tenetevi liberi per il prossimo sabato:
Libreria Culture Club Cafè
Presenta:
Sold out
Libreria Culture Club Cafè
Via N. Van Westerhout 71
Mola di Bari
Interviene: Umberto Orsini - Attore
Presenta: Annamaria Minunno - Giornalista
Diventeranno come nostri ...
I segni sui copioni, il dialogo con i grandi registi (da Fellini a Zeffi relli, da Patroni Griffi a Ronconi), la complicità con i colleghi (dal ‘maestro’ Romolo Valli a Marcello Mastroianni, da Rossella Falk a Virna Lisi, da Sylvia Cristel a Charlotte Rampling), la fama televisiva (i Karamazov in tv, l’invenzione dei programmi sulla cucina, le copertine dei rotocalchi), la formazione di una compagnia.
Potrebbe indossare i panni di "The greatest showman", ma non è quello lo stile che ci trasmetterà.
Un po' Leonardo da Vinci, un po' come vivesse le notti nella contea, il protagonista dell'evento abbandonerà ogni lato oscuro si nasconda in ogni carriera per fare luce su un mondo che non appartiene a tutti.
Il senso delle cose, alla Laura Dimitri, o quel "non c'è" alla Laura Pausini che difficilmente si percepisce, soprattutto se guardiamo solo una parte di un certo tipo di mondo e non l'altro lato della luna, così cito anche i Pink Floyd.
Mentre prepara un nuovo spettacolo di Ibsen – Il costruttore Solness – e si avvia a compiere ottantacinque anni, Orsini riavvolge il nastro di una luminosa carriera ma senza nostalgia né aria di bilancio. «Perché quello dell’attore – spiega – è un mestiere sempre precario, nemmeno alla centesima replica sei sicuro di qualcosa, e la libertà di permettersi un clamoroso insuccesso è una libertà che non posso prendermi nemmeno alla mia età»
Ingresso libero
Info: Tel. 080 4737228
Commenti