Pomeriggio Naif Con Pat Luigi & Maurizio - 1 Giugno 2019 - c/o Molafotodigital - Mola di Bari
la possibilità di portarsi a casa un pezzo di un mondo colorato ed in continua evoluzione che spazia dal sogno al concreto, ma che permette anche di immergersi in una dimensione che spesso appartiene a tutti, solo che si tende a nasconderlo, perché non si è più….
"Liberi di sognare più leggeri della realtà
Liberi di sognare per poter vivere come ci va
Liberi di sognare perchè di noi il domani che ne sa
Siamo liberi di sognare fino all'alba del giorno che verrà"
(Gianluca Grignani)
I bijoux naif dell'artista Patrizia Minardi, sono stati in lavorazione… e anche tutto il resto fatto di quadri e di immagini che migliorano il mondo circostante o, comunque permettono di vederlo, secondo il mio parere nella giusta prospettiva.
Manca poco a Sabato pomeriggio e l'artista aspetta, assieme a Luigi Assenti e Maurizio ed, ovviamente, con tutta le sue creazioni, pezzi del proprio cuore, tutti coloro che vorranno intraprendere un viaggio nel favoloso mondo di Patnaif 🌻
che, per l'occasione si delimiterà in uno spazio fisico e precisamente a
Mola di Bari , presso Foto Digital discount in Via Van Westerhout 75
|
Portafoto, orologi, lumi, bijoux, scritte, quadri..ecc...
non avranno più la valenza che ognuno ha dato fino ad ora, perché, a prescindere dal fatto che si potrà scegliere il proprio naif anche personalizzato😍🌷⛵, gli oggetti assumono un'anima particolare che possono ricordare la "poesia" di Grignani a cui accennavo prima, ma che possono anche avere l'essenza di una intro dei "Sonic" o la potenza degli interi "Blackinsane" ...
Io penso che si avvicini molto al "Mancio Sound"... del resto l'arte è soggettiva e poi... uno che è convinto di essere Peter Pan e sogna le avventure del Piccolo principe, inevitabilmente deve rispecchiarsi in questo fantastico mondo.
Se ci fosse concretamente una "Mancio tv", organizzerebbe uno speciale, una diretta, ma forse è meglio che non ci sia, così ognuno potrà recarsi sul posto con le proprie gambe e fare questa esperienza colorata.
Sta ad ognuno reagire all'arte ed alla vita, con la propria sensibilità, scegliere cosa portarsi dietro e cosa no.
Non è detto che tutto sia divisibile o indivisibile e non è detto che quello che facciamo o pensiamo, alla fine sia la realtà, anche quando concerne noi stessi; anche Fidel Castro e Che Guevara, presero, in realtà, strade diverse, ma la loro vicinanza è rimasta indissolubile nella memoria di tutti.
"Poi, d’improvviso, mi sciolse le mani
e le mie braccia divennero ali,
quando mi chiese: “Conosci l’estate?”
io, per un giorno, per un momento,
corsi a vedere il colore del vento."
(Fabrizio De Andrè)
Non è che il ferragosto, per esempio, te lo mandano per fax...
quindi è giusto che le emozioni si provino in prima persona
ed i lavori di Patrizia Minardi, suscitano sempre ... emozioni.
Commenti