"La legittima difesa" se ne parla a Mola, Via Di Vagno, 86, con due docenti emeriti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo Aldo Moro - 8 maggio 2019
Sarà che c'è un po' la sensazione che il nostro stato possa essere trasformato in una specie di Far West dalle intenzioni del nostro Governo, sarà che non si è mai capito quale siano i limiti per una materia così particolare, ma il prossimo incontro in quel di Mola di Bari, mescola attualità e proprio quell'etica che spesso viene sbandierata.
Mercoledì 8 maggio, alle ore 19,30, nella sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola, organizzato da "La Fabbrica del Benessere" e dalla "Fondazione Concerti Niccolò Piccinni" proseguiranno i dibattiti del ciclo "Etica, una priorità in politica" con un incontro sulla legittima difesa.
Relazioneranno due docenti emeriti della Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo Aldo Moro: Mario Spagnoletti ed Aldo Regina.
Per entrambi si tratta di un gradito ritorno: sono stati, infatti, già relatori in precedenti incontri ed hanno riscosso un’unanime consenso da parte del pubblico accorso.
"Quello che avevi oggi non vale più"
(Subsonica)
E' la prima volta che di legittima difesa si parlerà, prima esaminandone i precedenti e l'evoluzione storica, quindi sul piano squisitamente tecnico e legislativo.
Modereranno l'incontro Giangrazio Di Rutigliano e Gianvito Pugliese.
Commenti