Il molese Antonio Contessa, 1° Classificato alle "Finali Nazionali Giochi Matematici" di Palermo
Salire alla ribalta in una comunità è qualcosa che accade di rado, specialmente per meriti e molto spesso non è una cosa cercata; semmai è il motivo che ti fa diventare celebre, almeno per un periodo, quello che cerchi.
E' accaduto in questi giorni ad Antonio Contessa, 1° Classificato
alle "Finali Nazionali Giochi Matematici" di Palermo.
Di solito quando su questo spazio libero si parla di qualcuno che ha "Contessa" come cognome si parla principalmente di musica.
Dei Blackinsane, principalmente ed ultimamente dei Sonic, ma la vicenda di cui parliamo quest'oggi è di tutt'altra natura, anche se in quanto a parentela non ci allontaneremo dai Contessa … "soliti", visto che il protagonista in questione è figlio e nipote di coloro che finiscono spesso su queste pagine.
Sono stati 88 i ragazzini che hanno avuto accesso alla finale, come possiamo leggere
qui: AIPM _ Partecipanti Nazionali.pdf
Antonio Contessa è diventato, quindi, dopo la finale, il Campione Italiano GMM 2019
Test Matematici Cat. P3 completati in 13 Minuti su 60 a disposizione e con Zero Errori.
"non lasciare mai il timone
vai dove vuoi tu
il vento non sarà mai
il tuo padrone"
(Lucio Dalla)
Ovviamente le congratulazioni vanno al piccolo campioncino, ma anche ai genitori, gli insegnanti e tutti coloro che lo hanno sostenuto a realizzare questo piccolo grande sogno che spero sia solamente l'inizio di un percorso che possa essere pieno di gioie e di soddisfazioni.
Spero che questa "giornata del sorriso" di qualche giorno fa, sia da spunto per il proseguimento della propria esistenza e che sproni chiunque a credere al fatto che i sogni si possano inseguire e perseguire.
Chiaramente, credo di poter affermare che sia anche un orgoglio per tutta la cittadinanza molese annoverare tra i propri componenti questo piccolo grande genietto.
Complimenti Antonio.
Commenti