Presentazione del libro "Pizzica amara (Rizzoli editore)" di Gabriella Genisi - presso Wonder Beach - Litoranea Mola - Cozze - Martedì 02 Aprile 2019 - Libreria Culture Club Cafè
La Libreria Culture Club Cafè
Presenta, alle ore 20,00 di Martedì 02 Aprile 2019 il libro "Pizzica amara (Rizzoli editore)" di Gabriella Genisi, che interverrà alla serata con Marcella Rizzo e Lucia Nettis.
L'evento, che si svolgerà presso Wonder Beach - Litoranea Mola - Cozze
sarà presentato dalla giornalista Annamaria Minunno e vedrà l'esecuzione di
Pizziche suonate da
Francesco Minuti (Fisarmonica e voce)
"il sole splenderà su di te di nuovo
una campana suonerà nella tua testa
e tutto sarà completamente nuovo
sembra vero
vieni dentro
devo farti sapere qualcosa
I mondi sono larghi proprio come
la tua vita è limitata
quindi valuta i tuoi obiettivi"
(Oasis)
Francesco Minuti (Fisarmonica e voce)
Pasquale Lamparelli (percussioni)
L'opera si preannuncia come quelle che hanno diverse sfaccettature e che si distanziano da quella che è l'apparenza stereotipata dei luoghi e delle persone.
una campana suonerà nella tua testa
e tutto sarà completamente nuovo
sembra vero
vieni dentro
devo farti sapere qualcosa
I mondi sono larghi proprio come
la tua vita è limitata
quindi valuta i tuoi obiettivi"
(Oasis)
Libro:
Una terra rosso sangue, il cuore nero del Salento. In un giallo sconvolgente e quanto mai attuale, Gabriella Genisi ci racconta il Salento oscuro delle superstizioni e delle notti della taranta. A farci da guida, una carabiniera indimenticabile.
Nel cimitero di un paesino vicino a Lecce, terra incantata battuta dal vento e incendiata dal sole, viene profanata la tomba di Tommaso Conte, un ragazzo morto qualche anno prima per un sospetto incidente. Poco tempo dopo, lì vicino, vengono trovati due cadaveri: una ragazza di origini balcaniche dall'identità sconosciuta e la liceale Federica Greco, figlia di un senatore. Annegata sulla spiaggia la prima e impiccata a un albero la seconda. A indagare c'è il maresciallo Chicca Lopez, giovanissima salentina e carabiniera ribelle. Appassionata di moto e fidanzata con Flavia, una compagna piuttosto esigente che, come i più genuini mariti pugliesi, la aspetta a casa pretendendo la cena, Chicca ogni giorno lotta per farsi spazio in un ambiente di soli uomini come quello della caserma. Determinata, cocciuta, sfrontata, è alla ricerca della verità costi quel che costi, anche la vita. Cosa lega quei cadaveri e la serie di inspiegabili sparizioni degli adolescenti della zona? E chi è quella donna che si dice possegga gli antichi poteri delle macare, le streghe del Salento? Combattendo l'omertà di una comunità che non vuole incrinare l'immagine di terra da sogno, Chicca Lopez si troverà invischiata in una vicenda dai contorni sempre più inquietanti, tra rituali sanguinosi, magia e loschi traffici
Si ringrazia Puglia in Rosè
Ingresso libero
Info: Tel. 080 4737228
Commenti