“Nient’ altro che la Verità” - Spettacolo di chiusura della XIX Stagione di Prosa del teatro Angioino di Mola di Bari.
Siamo giunti alla fine anche di questa stagione, vale per la primavera che sostituisce l'inverno, in attesa dell'estate, vale anche per le stagioni teatrali che nella stagione fredda collezionano date e spettatori.
Dunque, Sabato 06 aprile 2019, si metterà, in un certo senso, la parola fine alle h.21,00, quando andrà in scena lo spettacolo di chiusura della XIX Stagione di Prosa del teatro Angioino di Mola di Bari.
Sarà la Compagnia Quanta Brava Gente ( da Grottaglie) a concludere in bellezza un'altra riuscita programmazione della direzione artistica di Francesco Capotorto.
Con cosa ci congederemo?
“Nient’ altro che la Verità” una divertente commedia di Domenico Marchigiani.
Con Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino, Giovanni Filannino, Anna Colautti.
Regia, Fabiano Marti.
E' uno spettacolo interessantissimo che farà sicuramente riflettere oltre che sorridere.
I sentimenti sembra che si votino attraverso le primarie e che hanno sortito una sorta di privatizzazione, come il pirp che è sempre meno istituzionale come concetto.
Non si capisce niente?
Certo, in un'epoca in cui aspettiamo che cresca il Pil, ma non facciamo nulla di concreto per dare una scossa positiva, anche i rapporti tra le persone possono essere riportati alle vicende economiche, anche perché, spesso, la convenienza regna sovrana nella vita in genere.
Marco, Paolo e Giovanni, tre amici con tre caratteri totalmente diversi, ma, nonostante ciò, tre amici veri (o forse no).
Rapporti basati, da sempre, sulla sincerità e la lealtà (o forse no).
Una moglie che non ha mai amato suo marito, tradendolo con tutti, ma mai con chi avrebbe, in questo modo, tradito un’amicizia (o forse sì).
Un improbabile dio brasiliano, con tanto di foglie e lucette, che mai potrebbe influire sul corso degli eventi (o forse sì).
divertente, ma dal sapore amaro, scritta da Domenico Marchigiani e adattata da Fabiano
Marti, che ne ha curato anche la regia.
Una commedia in cui la menzogna ed il tradimento regnano sovrani, creando situazioni comiche che si alternano a momenti forti e crudi in cui tutto sembra sprofondare nella tragedia.
Cosa trionferà? L’amore o l’odio per un amore tradito? L’amicizia o la slealtà? E soprattutto, cosa fa più male, la menzogna o la verità?
Lo scopriremo a teatro.
Commenti