l'Avis organizza l'11^ Festa di Carnevale per i bambini - 4 Marzo 2019 c/o Ristorante Sombrero - Mola di Bari
Torna ancora una volta la Festa di Carnevale AVIS per i più piccini!
E lo fa per l’undicesimo anno!
Un piccolo grande traguardo che dimostra, ancora una volta la vicinanza dei volontari alla comunità nella quale esercita.
L’appuntamento è per Lunedì 4 Marzo 2019 presso il Ristorante “Sombrero”, dalle ore 16 alle ore 20.
Si può prenotare la propria partecipazione presso la sede AVIS, in via F.lli Rosselli da Mercoledì 13 Febbraio, dalle ore 17 alle ore 20. La domenica mattina in piazza XX Settembre.
Ci sarà da divertirsi, grazie ai ragazzi AVIS Giovani e dell’Associazione “Senza priscio”, il mago “Loris“ ed i personaggi di “Puglianimazione”... ci sarà anche tanta musica e la conduzione sarà affidata a Patrizio Grisanzio.
E' un cliché che si ripete dal 2009, ma che si arricchisce sempre di qualche novità e soprattutto nuove collaborazioni.
Sacco merenda, con panini, rustico, pizzette, bevande, chiacchiere di carnevale, coriandoli, palloncini, trombette, truccabimbi, caramelle, cioccolate e sorprese per tutti i bimbi …. e poi si potrà dare il via a quella che viene considerata la festa più pazza e variopinta dell’anno, dove tutto è permesso e dove il gioco, lo scherzo e la finzione diventano, per un po’, una regola.
la mission è il divertimento, ma anche …
"un modo originale per trasmettere anche ai bimbi la necessità in ogni società civile di essere solidali con gli altri!"
Concetti che dovrebbero essere trasmessi per rimanere impressi nella mente, affinché non sia strano pensare a "Coriandoli a Natale", come ideale modo di comportarsi sempre e non solo per ricordare il brano dei Subsonica.
Non sarà il Carnevale di Rio o quello di Venezia, ma anche questo ha motivo di esistere.
Non c'è quella ricerca della perfezione e spesso diventa baraonda?
E non è forse questo il Carnevale?
E' la festa dei bambini, quindi che si divertano.
"La perfezione mi fa un po' paura e mi dà un senso di freddezza.”Intanto quello che conta è il messaggio, non solo quello dei supereroi dei personaggi "riprodotti" dall'animazione, ma anche di quelli che portano avanti progetti che coinvolgono ed avvicinano la comunità.
(Patty Pravo)
"In a tree
My mama bear
Will be all right
With proper care"
(Red Hot Chili Peppers)
Commenti