Il Centro di Aiuto alla Vita di Mola di Bari festeggia il suo secondo compleanno - 22 febbraio 2019 presso il Ristorante - Pizzeria Sombrero.
Li abbiamo visti impegnati a 360°; qualche giorno fa in prima linea durante la XIX "Giornata di Raccolta del Farmaco", precedentemente in ambito culturale con corsi e passeggiate che svelano i segreti del territorio, tutto lavoro utile alla comunità, con lo scopo anche di promuovere le proprie attività a sostegno di chi ha bisogno, con un unico scopo, preservare, migliorare … la vita.
Tutti abbiamo imparato, come ho già scritto in un altro articolo, a conoscere parole come cancro, leucemia, sclerosi multipla, ecc...
ricordiamo sigle come AIRC, aism, o onlus tipo Apleti, ecc...
ma spesso ci si dimentica del fatto che vive in condizioni disagiate ha problemi enormi anche per curare la semplice influenza, o potrebbe anche godere di buona salute, ma magari non ha nulla da mangiare.
Il Cav si occupa di tutte queste persone ed è sicuramente un valore aggiunto alla società di cui facciamo parte.
Tra qualche giorno l'associazione Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari festeggerà il suo secondo compleanno.
Occasione questa che non può passare inosservata e che è utile promuovere per fare in modo che la cittadinanza si possa stringere attorno ai volontari che svolgono questa utilissima e bellissima missione.
E' difficile operare in alcuni ambiti, è un lavoro simile a quello di una casa da costruire mattone su mattone, immagine a me tanto cara che mi ricorda una delle mie canzoni preferite degli Housemartins.
La vita è uno dei grandi enigmi della nostra esistenza.
Nasciamo, cresciamo, viviamo, moriamo, spesso senza capirci granché.
Filosofi, scrittori e cantanti da sempre cercano di risolvere il mistero.
«Sei sulla strada ma non hai destinazione. È un giorno bellissimo, non lasciartelo sfuggire»
(U2)
Poi c'è chi, a prescindere dalle domande che si fa, cerca comunque di contribuire affinché la vita sia degna di essere vissuta.
"Vivere....e Sorridere dei guaiPer questa ragione si è pensato di "festeggiare" il felicissimo evento insieme a quanti avranno il piacere di condividerlo con questi Supereroi!
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio"(Vasco Rossi)
L'appuntamento è per il 22 febbraio, con una cena sociale di solidarietà, presso il Ristorante - Pizzeria Sombrero dove si potrà trascorrere una serata di convivialità e di festa.
Del resto tutti noi siamo la comunità non dobbiamo pensare di poter essere distaccati o immuni…
"L'autunno carico
Di vento limpido
La lascerà immobile
Come un qualcosa che
Non è stato mai sfiorato.
Guarda immobile
La vita d'altri che
La rifletterà
Come un viaggio a metà."
(Subsonica)
Durante la festa, inoltre, sarà raccontata quella che è l'esperienza del CAV in questi suoi primi anni e rinnovare l'impegno a servizio della #Vita!
Per info telefonare ai numeri di telefono presenti sulla locandina che apre questo scritto.
Commenti