"E' ora di ...te" ha sfidato Sanremo; giochiamoci un pò...
Martedì 12 Febbraio 2019, andrà in onda su Teleregione (Can 14 in Puglia e Can. 13 in Basilicata),
la seconda puntata dedicata alla serata di "E' ora di ...Te!" che ha visto come protagonisti il Sindaco di Bari Antonio Decaro , Dante Marmone , Mingo DePasquale, Michele Loprieno, Michelangelo Aniello, Luisa Moscato, Giuseppe Cionfoli.
La versione tv, attraverso la sapiente regia di Lucio Costantini della Mediadigitalvideo,
porta nelle case la trasmissione di Vito Diomede che è stata l'unica a sfidare la programmazione Rai che proponeva niente di meno che il Festival di Sanremo.
Ed è con questo evento che voglio giocare un po' per parlare del talk show e della sua programmazione.
Come la famosa "bambola" di Patty Pravo, girano le immagini anche di quella che è stata l'ultima registrazione, ovvero lo show che è andato in scena al Teatro Di Cagno di Bari, venerdì 1 Febbraio 2019.
Pino Campagna, con la consueta raffica di battute ed aneddoti, pungente e coinvolgente, come il Morgan sanremese che ha duettato con Achille Lauro.
Nico Maretti e Carlo Maretti, come un duetto collaudato di quelli che ti portano a vincere Nada e Motta
Lia Cellamare, amata dal pubblico come Loredana Bertè all'Ariston.
Pinuccio Sinisi come il Daniele Silvestri premiato dalla critica del Festival.
Insomma, si potrebbe continuare a giocare, ma la realtà è che il talk show di Vito Diomede non solo si permette il lusso di sfidare quelle che in campo musicale si chiamerebbero le grosse majors, ma pure di fare i numeri che ci si aspetta, sia per quanto riguarda le presenze "live" che quelle relative agli ascolti televisivi.
Possiamo dire che stiamo parlando di una delle più importanti realtà televisive locali e non e che la presenza di tali ospiti lo dimostra.
A tutto questo si deve aggiungere lo staff, le persone fisse sul palco, ma anche coloro che lavorano dietro le quinte.
Se ci aggiungiamo, infatti, l'ospite fisso Luigi Loper, la graditissima presenza delle vincitrici di Stella del Sud 2017 e 2018; Asia Santacroce e Angela Belviso ed ovviamente l'immancabile Vito Cristino che lo showman molese indica sempre come "in arte il Maestro Crist", più Vincenzo Di Gioia, il palco diventa addirittura stretto per quanto materiale artistico sprigiona.
Ovviamente ho omesso di parlare della serata del 15 Febbraio che vi preannuncio sarà spettacolare, perché voglio dedicare un intero articolo agli ospiti che solcheranno gli ospiti di "E' ora di ...te"!
Commenti