Welcome to Mola di Bari! - Parte ufficialmente, con il secondo video, il viaggio di moladibari.info - Il nuovo portale di Mola per la promozione del territorio a 360°
Ogni viaggio ha un inizio…
e questo vuole essere diverso, vuol guardare da un'altra prospettiva e magari vuole pure andare in un'altra direzione, diversa, più coinvolgente, usando nuovi linguaggi e creando nuove opportunità.
Non è un caso, infatti, che il video si fregi della seguente citazione:
"Perché sono salito quassù? Chi indovina?Ve l'avevo preannunciato durante il periodo natalizio, quando misi in evidenza un bellissimo video realizzato dagli stessi autori di quello che capeggia in cima a questo mio scritto e che vi invito a rivedere.
Per sentirsi alto.
No [...]. Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva."
John Keating (Robin Williams) - L'attimo fuggente
Non fu difficile da svelare e da spiegare, ma se quella fu una specie di anteprima, questo è l'inizio vero del viaggio.
Il canale You Tube: moladibariINFO è online da dicembre; in questi giorni si stanno perfezionando tutti i dettagli che permetteranno al sito internet www.moladibari.info di poter essere riempito di contenuti, così come la pagina Facebook
Sarà possibile contattare gli autori di questo progetto sia attraverso i social che tramite email
La passione per la fotografia e le riprese di Giuseppe Aversa e Gianni Liotine, autori dei due splendidi filmati, non è qualcosa che rimane fine a se stessa, le intenzioni sono altre ed è arrivato il momento di svelare le carte.
Evoluzione non deve essere solamente puntare ad una specie di ecovillaggio, ma partire dalle solide fondamenta della conoscenza per poter puntare ad un futuro roseo che metta in rilievo le peculiarità delle nostre caratteristiche e le mette a disposizione di chiunque voglia goderne.
La promozione del territorio prima di tutto, Mola e le sue bellezze, le nostre radici, la nostra storia, la nostra identità e il nostro percorso verso quello che verrà.
La "mission" è la seguente:
La storia non va mai dimenticata.Si attendono ulteriori novità in questo senso.
La storia siamo noi... e raccontarla è un dovere, è la nostra intenzione!
In questa pagina cercheremo di raccontare con le immagini la storia di Mola, la nostra cultura, le nostre tradizioni.
Non Abbiamo dimenticato da dove veniamo e chi siamo, questo è il nostro paese e abbiamo tanto da raccontare.
Con il nostro lavoro valorizzeremo ogni nostra potenzialità dai monumenti agli aneddoti, dal mare agli antichi mestieri, dalla Terra alle ricette ormai perdute.
Con ciò che vi mostreremo contribuiremo a mantenere viva la nostra cultura e, perché no, a far conoscere il nostro territorio, la nostra Mola, a chiunque voglia visitarla.
Commenti