Il Comunicato del Commissario del circolo di Mola del PD, Michele Cascarano
In questo periodo storico durante il quale alcuni valori si sono capovolti, ci sono alcuni concetti che diventano quasi obsoleti o tentativi che possono sembrare grotteschi viste le ultime vicende.
Quando dalla pagina Facebook del Partito Democratico- Mola di Bari
leggiamo:
Siamo ripartiti!
Siamo determinati!
Siamo il PD di Mola!
Chiunque voglia contribuire a questo processo democratico ci contatti.
Si può fare inviando un messaggio privato sulla pagina o inviando una mail all'indirizzo circ.mola@pdbari.it.Indicate i vostri recapiti e vi terremo aggiornati sulle prossime iniziative!
Non sappiamo se si tratti di un'operazione nostalgia o di un reale cambio di direzione che possa riportare i auge ciò che rimane della sinistra, come non possiamo sapere chi si riconosca in questi valori o se il Pd stesso rispetti gli ideali stessi della stessa.
Quali saranno le scelte?
Ed in che maniera "Futura", per esempio, si muoverà?
Sono tutte domande che dovrebbero interessare all'intero panorama politico molese e non, specialmente a ridosso delle Elezioni Regionali imminenti.
I nomi di Matteo Renzi o Michele Emiliano, una volta simboli, ora appaiono sbiaditi dal tempo e dalle vicende che nel minestrone politico attuale hanno fatto in modo che si perdessero importanti punti di riferimento.
Il Comunicato del Commissario del circolo di Mola del PD, Michele Cascarano, invita alla partecipazione ed alla condivisione delle diverse "visioni" alla luce di quella "Fase Congressuale" che permette l'opportunità di scelta ed avvio dei lavori:
La politica dovrebbe essere condivisione senza Istat, incidenti di percorso grossolani; non dico una parafrasi sui Promessi Sposi di manzoniana fattura con tanto di personaggi di creta in mezzo a contenitori più resistenti, ma un mezzo per l'evoluzione della società.
Ogni ripartenza è inutile se non si mettono in evidenza ed evitano gli errori commessi; non è facile immaginare un percorso preferenziale, magari con l'ideale scorta della polizia stradale, magari sulla famosa Lamborghini bianco azzurra, che ti porti sano e salvo senza intoppi al traguardo finale….
anche perché qual è il traguardo finale?
Non certo quello dei personalismi e dell'arrivismo.
… basta individuare i giusti presupposti
Sembra facile a dirsi, vedremo…
Commenti