27 Gennaio 2019 - Giornata della Memoria - "Gruppo teatrale Il Palcoscenico" e "Coro joy full joy", diretti da Nilla Pappadopoli - Libreria culture Club cafè - Mola di Bari
Domenica 27 gennaio 2019 alle ore ore 18 presso la libreria Culture club Cafè in Via Van Westerhout, Mola di Bari, sarà raccontata una delle più brutte pagine della storia dell'uomo….
Ovviamente la frase più consueta in questo periodo è "...per non dimenticare"...
ma dobbiamo fare in modo che sia veramente così e che non sia una delle tante frasi fatte che riempiono spesso quel senso di colpa che attanaglia l'intera umanità che è solita minimizzare anche gli eventi più drammatici.
In quel connubio teatrale e musicale che è proprio del "Gruppo teatrale Il Palcoscenico" e del Coro joy full joy, diretti da Nilla Pappadopoli, temi scottanti e ricordi della nostra storia, prenderanno forma nella loro tragicità, ma anche nella bellezza dell'arte e della cultura che è propria di quello spirito dell'uomo che attraverso la creatività rende umana anche l'esperienza peggiore.
Nicola Desilvio, Isabella Gaudiuso , Ilaria Pietanza , Stefano Difonso, Alessandro Scarcella , Domenico Susca , Maria Morelli , Angeliana Delvecchio, Giuseppe Pappadopoli, Stefania Assenti , Nunzio Dellerba, Jasmin Ungaro e Michele Sansone ci porteranno indietro nel tempo.
Oggi tanti hanno definito Donald Trump come una specie di Hitler, beh… direi che non ci possono essere paragoni e che non dovrebbero esserci nemmeno le prerogative affinché si ripetano eventi simili.
L'importante però è sempre tenere vivi quei ricordi, perché l'umanità può non avere limiti sia nel bene che nel male, come sarà ampiamente dimostrato domenica sera.
Commenti